PortAventura Park Nel 2016 Ferrari Land ecco le attrazioni e il launched da record

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

PortAventura Park Nel 2016 Ferrari Land ecco le attrazioni e il launched da record

AGGIORNAMENTO 25/2/2015: veniamo a conoscenza da alcune fonti catalane che Ferrari Land, novità attesa l'anno prossimo a PortAventura, potrebbe aprire solamente nella seconda o ultima parte del 2016. Non abbiamo conferme al riguardo e per ora si tratta solamente di voci di corridoio pertanto vi terremo aggiornati.

Ecco la notizia che aspettavamo! Nella nostra intervista natalizia con Gianfranco Bollini (direttore artistico di PortAventura) vi avevamo parlato dell'arrivo di una grossa novità per il futuro del parco catalano. Ieri l'annuncio: nel 2016 arriva Ferrari Land.

L'accordo tra la famiglia Bonomi (Investindustrial) e Ferrari è stato raggiungo e presto potremo godere di un'intera area del parco dedicata al mitico Cavallino Rampante.
La cosa che manderà in visibilio i nostri fan sarà sicuramente la notizia dell'arrivo di un nuovo roller coaster. Si tratterà di un launched rosso fiammante che batterà i record di altezza e velocità di tutta Europa. Ad oggi il primato di velocità è detenuto dall'altra montagna russa del parco Furius Baco (considerando che Ring Racer ha alle sue spalle e nel suo futuro un destino travagliato ed incerto) mentre invece come record d'altezza della tipologia "acceleratore verticale" ritroviamo Stealth di Thorpe Park.

Dalle immagine che ci sono pervenute è possibile scorgere anche altre attrazioni in questi 75.000 mq di spazio destinati a Ferrari Land. La prima tra queste punta sul divertimento di tutte le famiglie: si tratta di una pista di automobili che parrebbe simile a quella presente a Disneyland (Autopia) o a Mirabilandia (24 Ore). Sul top hat del roller coaster si notano chiaramente delle torri di caduta come quelle che si stanno per costruire su KingDaKa (Six Flags Great Adventure). Anche l'hotel sarà sicuramente d'impatto: un 5 stelle da 350 stanze che andrà ad aggiungersi alle altre 4 strutture per ospitare i tanti visitatori.

Insomma, un'altro bel colpo per PortAventura che ha investito su Ferrari Land più di 100 milioni di euro. Il parco spagnolo è ormai tra i primi d'Europa e si sta imponendo sempre più come una meta d'eccellenza per chi ama il divertimento in famiglia. Dal canto suo Ferrari per la seconda volta nella sua storia (dopo l'inaugurazione di Ferrari World ad Abu Dhabi) decide di puntare sull'amusement per brandizzare attrazioni all'intero di parchi divertimento che portano il suo nome.

Scopri QUI la novità di PortAventura prevista per quest'anno.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.