L'hyper coaster da record, novità 2012 del parco tematico spagnolo PortAventura, si aggiudica il premio come migliore novità 2012 in Europa.
[fonte: pagina facebook di PortAventura ]
Il premio è stato conferito dalla prestigiosa rivista di settore Kirmes & Parks durante l'Euro Attraction Show 2012 (la più grande ed importante manifestazione europea legata al settore Amusement), in corso in questi giorni a Berlino.
Il presidente esecutivo di PortAventura, Sergio Feder, ha sottolineato l'importanza di questo riconoscimento con queste parole: "Nella mia lunga carriera professionale di dirigente di parchi a tema non avevo mai realizzato un progetto come questo, che combina perfettamente l'essenza di tutto ciò che si deve trovare in un parco tematico: un'attrazione di primo livello in termini di design; un punto di riferimento europeo, grazie ai record che batte; ed infine un grande progetto tematico che occupa una zona di 14.000 metri quadrati nei quali è ricreato un regno leggendario". Inoltre, il presidente ha anche aggiungo che "questo progetto non sarebbe stato possibile senza il lavoro ed il coinvolgimento dell'equipe direttiva di PortAventura ed il sostegno incondizionato di Investindustrial".
Ricordiamo che "Shambhala: Expedición al Himalaya", hyper coaster targato B&M, batte ben 3 record europei: è infatti il roller coaster più alto d'Europa (76m), quello con la drop più alta (78m), e l'hyper coaster più veloce d'Europa (134 km/h).
E, se per caso vi state chiedendo qual è allora il roller coaster più veloce in assoluto, la risposta è Furius Baco, sempre nel parco tematico PortAventura.
Insomma, questo hyper coaster è sicuramente un'attrazione da provare, come potrà ben confermare chi ha partecipato alla recentissima Expedition di Theparks proprio a PortAventura.
E, ora che c'è anche il premio a confermarlo, non c'è motivo migliore per visitare questo bellissimo parco e "volare" - da prendere quasi alla lettera - un po' su Shambala (se non rientrate già nelle oltre 1.5 milioni di persone che lo hanno provato da quando ha aperto)!
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.