In questi giorni, l'area Mexico di Phantasialand è tutta un cantiere: tra Talocan e Colorado Adventure sta sorgendo la novità 2013, il log flume Chiapas.
(photo courtesy of: Phantastische-Fans.com)
Con un percorso immerso nella vegetazione, tra cascate, grotte, rovine messicane ed elementi a sorpresa, questa curatissima water ride attraverserà sia zone outdoor che indoor (in queste ultime si promettono molte sorprese!) e durerà ben 6 minuti.
Il layout, che si sviluppa su 5 diversi livelli di altezza, prevede un camelback e 3 drop, di cui una in reverse ed un'altra con pendenza di 53° gradi (la più inclinata al mondo, nella categoria dei flume ride).
(photo courtesy of: Lifthill.net)
Per far posto a Chiapas, lo scorso anno erano stati smantellati i due vecchi log flume del parco (Stonewash Creek and Wildwash Creek). Seppure inizialmente era sembrato strano che Phantasialand sostituisse i vecchi tronchi con un'attrazione dello stesso identico tipo, appare ormai certo che Chiapas intenda riscrivere gli standard dei classici log flume, andando a competere direttamente con una water ride finora impareggiabile, come Dudley Do-Right's Ripsaw Falls degli Universal di Orlando.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.