Un incidente è avvenuto oggi alle 14.30 al Parque de attraciones de Madrid. Due treni del mine Tren De la Mina si sono scontrati ferendo 33 persone.
La dinamica è al vaglio della polizia ma pare che uno dei due treni, rientrando in stazione, non si sia fermato ai brakes (freni) e che quindi abbia tamponato il secondo in procinto di partire per il giro seguente. Alcuni testimoni riferiscono di persone ferite mentre gli operatori stavano completando le operazioni di caricamento che si sarebbero dilungate a causa dell'implementazione VR che ha subito il roller coaster a partire dallo scorso 10 giugno. I passeggeri, molto probabilmente, non si sono accorti di ciò che stava per avvenire proprio perché indossavano gli occhialini della realtà virtuale.
Tra i feriti si contano diverse contusioni, problemi dati da colpo di frusta e malori derivanti da ansia.
Il parco divertimenti spagnolo ha confermato che Tren de la mina aveva superato tutti i test giornalieri senza riportare alcuna anomalia. Il roller coaster è attivo dal 2012, è di casa Gerstlauer ed è dotato di due treni che trasportano 18 persone ciascuno.
A seguire l'album fotografico del parco.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.