Le notizie da Parque de Atracciones De Madrid

Parque de Atracciones De Madrid Scontro nella stazione del mine train

Un incidente è avvenuto oggi alle 14.30 al Parque de attraciones de Madrid. Due treni del mine Tren De la Mina si sono scontrati ferendo 33 persone.

La dinamica è al vaglio della polizia ma pare che uno dei due treni, rientrando in stazione, non si sia fermato ai brakes (freni) e che quindi abbia tamponato il secondo in procinto di partire per il giro seguente. Alcuni testimoni riferiscono di persone ferite mentre gli operatori stavano completando le operazioni di caricamento che si sarebbero dilungate a causa dell'implementazione VR che ha subito il roller coaster a partire dallo scorso 10 giugno. I passeggeri, molto probabilmente, non si sono accorti di ciò che stava per avvenire proprio perché indossavano gli occhialini della realtà virtuale.

Tra i feriti si contano diverse contusioni, problemi dati da colpo di frusta e malori derivanti da ansia.

Il parco divertimenti spagnolo ha confermato che Tren de la mina aveva superato tutti i test giornalieri senza riportare alcuna anomalia. Il roller coaster è attivo dal 2012, è di casa Gerstlauer ed è dotato di due treni che trasportano 18 persone ciascuno.

A seguire l'album fotografico del parco.

Parque de Atracciones De Madrid Resoconto Halloween 2015

Come ogni ottobre la Parques Reunidos si tinge di arancione e nero, portando nuovi eventi e spettacoli nei suoi parchi dedicati alla festa più amata dai giovani.
Soddisfatto del precedente Halloween passato a Mirabilandia, la curiosità mi ha portato a fare un salto, lo scorso weekend, al Parque de Atracciones per vedere come la Parques Reunidos gestisse l'evento negli altri suoi parchi.

Parque de Atracciones De Madrid Un giro su un coaster a 360 gradi...da casa

Immagini in alta definizione per il vostro POV? Forse preferite la tecnica fish-eye o magari volete sorprendere tutti con la visione 3D di un giro su una montagna russa. Nulla però supererà questo incredibile video ON RIDE girato con una Go-Pro secondo una tecnica particolare che permette una visione a 360 gradi !

Parque de Atracciones De Madrid Al posto della caffetteria arriva lo Star Flyer

E' stata rimossa da pochi giorni la storica Albor -Caffetteria con vista panoramica del parco divertimenti da 25 metri d'altezza, inaugurata nel lontano 1969.

Tematizzata come un albero, si integrava con il verde circostante, di certo un'inconsueta struttura che era rimasta in disuso per molto tempo. Ora però quel terreno verrà utilizzato per la novità 2010 del Parque de Atracciones : Star Flyer.

Sembra proprio che l'apertura, nel 2002, del Warner Bros Movie World a pochi chilometri da Madrid non abbia scalfito per nulla il vecchio Parque de Atracciones situato nella capitale spagnola, che in questi ultimi anni ha, invece, subìto delle forti trasformazioni e innovazioni. Come già annunciato, la grande novità 2006 sarà "El Abismo": il nostro corrispondende spagnolo ci ha inviato alcuni dati tecnici e alcune foto della costruzione.

PROGETTO: Maurer Sohne
TIPOLOGIA: X-tended Coaster con tecnologia X-Car Coaster
LUNGHEZZA: 450 metri
ALTEZZA: 46 metri
INVERSIONI: 2
CAPACITA' ORARIA TEORICA: 550 persone
FORZA G. MASSIMA: 4g
TRENI: 1 da 12 persone (2 carrozze, 3 file per carrozza, 2 persone per fila)

Inoltre, i payoff dell'attrazione in italiano suonano così:

"Nell'anno 2006 conoscerai il vero significato di 'Adrenalina'!"

"Non provare a chiedere informazioni ai nostri tecnici; quando l'hanno vista sono rimasti senza parole."

Continuano incessantemente nel celebre parco madrileno i lavori per la costruzione di 'El abismo' X-car-coaster della Maurer Sohne. Allo stato attuale è stata portata a termine la costruzione del lift completamente verticale tipico di questo coaster. L'attrazione raggiungerà un altezza massima di 46 metri e sarà il terzo coaster di questo genere ad essere installato in Europa. La versione spagnola sembra non presenterà sostanziali differenze tra i suoi fratelli tedeschi e inglesi.
Ecco il link ad alcune foto scattate nei giorni scorsi: CF.INFO.

Dopo aver aperto quest'anno 'Tarantula', spinning coaster della Maurer, il famoso parco madrileno ha deciso di rivolgersi alla stessa ditta per la novità 2006. Verrà infatti installato un X-car coaster, dello stesso modello che si trova a Skyline Parc
(clicca qui per andare alla scheda dell'attrazione), coaster che sviluppa una forza fino a 5g e che raggiunge un'altezza di 46 metri. Pare proprio che il parco si stia sforzando per diventare sempre più importante a livello internazionale e con i suoi numerosi coaster diventa una meta obbligata per gli amanti dei coaster che si recano nella capitale spagnola.

Proseguono i lavori di costruzione di 'Tarantula', spinning coaster della Maurer Söhne, la cui apertura è prevista nel parco madrileno nel corso del 2005. Sul forum spagnolo CEEMR sono visibili alcune foto dei lavori di costruzione che per adesso sembrano un po' indietro, ecco il link: http://www.ceemr.com/forum/viewtopic.php?t=1809. A quest'altro link potete invece trovare una foto del plastico proveniente da ParkFunWorld.be: http://img53.exs.cx/img53/7300/eas84uj.jpg.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco