Parco Giardino Sigurtà Ritorno al 1860 tra danze storiche e dejeuner sur l'herbe

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Parco Giardino Sigurtà Ritorno al 1860 tra danze storiche e dejeuner sur l'herbe

Abiti vittoriani, pizzi di fiandra, porcellane blu e addirittura un vero e proprio omnibus a spasso per i viali del parco. Sono gli elementi che hanno contraddistinto la giornata di ieri al Parco Giardino Sigurtà che ha ospitato l'edizione 2019 di Viaggio nel tempo. A partecipare i gruppi di danza storica Venezia Ottocento e Trieste Ottocento accompagnati dalla musica dell'Orchestra sinfonica dei colli morenici diretta dal maestro Nicola Ferraresi.
I gruppi storici hanno preparato con cura gli allestimenti per la dejeuner sur l'herbe: la migliore mise en place è stata a fine giornata premiata assieme al miglior costume femmine, a quello maschile e alla miglior coppia d'epoca.

Il Gruppo Italia Attacchi ha presenziato con le proprie carrozze e cavalli mentre Ciclostorica Romantica ha messo in mostra biciclette storiche con pezzi originali dalla metà dell'800 e copie.
Le danze si sono aperte alle 14 con il coinvolgimento degli ospiti incantati dall'atmosfera del parco che hanno potuto imparare qualche passo di quadriglia, e qualche giro di valzer viennese.
Presenti all'evento, oltre a centinaia di figuranti che potevano entrare con ingresso gratuito se indossavano un costume ottocentesco, anche le crocerossine della Onlus "Crocerossine d'Italia".

Ulteriori scatti dell'evento sono disponibili nella pagina facebook di Deborah Begali - Autrice.


Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.