Le notizie presenti della categoria 'Storia dei parchi'

Gardaland 40 anni di Gardaland: la notte bianca & Miss Gardaland

Il 19 luglio Gardaland compie 40 anni. E la festa comincia già dal giorno precedente: sabato 18 luglio, infatti, un’apertura straordinaria del Parco fino alle 3 di notte coinvolgerà grandi e piccoli con musica, parate e show all’insegna dei 4 decenni attraverso i quali il Parco è cresciuto diventando uno dei più importanti nel panorama europeo. Con lo scoccare della mezzanotte il Parco sarà illuminato a festa grazie agli scenografici fuochi pirotecnici realizzati per l’occasione.

Walt Disney World Resort Il parco abbandonato della Disney in un'isola della Florida

La storia di Shane è quella di un ragazzo di Miami appassionato di fotografia e di luoghi abbandonati, che una sera decide con degli amici di tentare un'impresa.
Assieme prendono degli zainetti impermeabili con dentro una torcia elettrica e poco altro, si infilano il costume e si tuffano in uno dei tanti stagni della Florida.
Se non fosse che in quello stagno c'è pericolo di beccarsi un batterio killer con un nome impronunciabile che può causare loro una meningite.

Luneur Immagini e ricordi del lunapark più amato e rimpianto d'Italia

Tempo fa TheParks.it aveva pubblicato un articolo-memoriale per ricordare il vecchio Luneur di Roma.
Oggi, grazie all'aiuto del nostro lettore Achille Baricco, possiamo raccontare qualche dettaglio in più sulle storiche attrazioni dello scomparso Lunapark e mostrare alcune foto, risalenti agli anni '90, che Achille ha messo generosamente a disposizione.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco