Non avete ancora pensato come celebrare Halloween? Di seguito potete trovare le ultime notizie e comunicati stampa dai parchi che riguardano gli eventi del 31 Ottobre o i weekend precedenti.
A voi la scelta: Gardaland Magic Halloween, La Festa delle Streghe a Leolandia, Enigma Creepy edition a Cinecittà World... Ma anche Movieland, Mirabilandia, Miragica...e molti altri parchi che vi offriranno una Festa di Halloween davvero alternativa!
Vi sembrerà strano, ma a Walt Disney World stanno già pensando ad Halloween e lo fanno annunciato un nuovo evento per il parco Magic Kingdom. Sono le Disney After Hours BOO BASH. Per il periodo di halloween, che per il mondo dei parchi ad Orlando parte da agosto e si conclude a inizio novembre, pre COVID il magic Kingdom presentava i Mickey’s Not So Scary Halloween Party, un evento a pagamento dalle 9 a mezzanotte.
In pubblicazione comunicato stampa relativo a Halloween Disneyland Parigi
Torna a Disneyland Paris una delle stagioni di maggior successo: il Festival di Halloween! Quest’anno, nonostante le misure di sicurezza e sanitarie anti Covid, la magia trasmessa da questa stagione resta invariata. Topolino, Minnie ed i loro amici vestiti con divertenti costumi di Halloween, sono pronti a condividere un dolcetto o uno scherzetto con tutti i visitatori dei due Parchi Disney. Inoltre grazie ai Selfie Spot, il nuovo modo di interazione con i Personaggi, è possibile scattare divertenti selfie in loro compagnia in location davvero immersive.
In pubblicazione un estratto dal comunicato stampa del parco
La stagione di Gardaland non si ferma. Dopo essere stato il primo parco divertimenti italiano a studiare un protocollo ad hoc che permettesse di riaprire in sicurezza, il Parco ha potuto - nel corso dei mesi - aumentare la propria capienza giornaliera, ampliare il numero di attrazioni disponibili, rispettare la tradizionale apertura prolungata durante l’estate e riproporre l’evento Gardaland Oktoberfest. Lo scorso weekend è stata inoltre inaugurata una nuova stagione di Gardaland Magic Halloween, il tradizionale evento che trasforma il Parco grazie alla speciale tematizzazione e agli show a tema.
In pubblicazione il comunicato stampa dedicato al Magic Halloween 2020
Dal 9 ottobre – tutti i venerdì, sabato e domenica del mese e nel weekend del 7 e 8 novembre - il parco tornerà ad accogliere i suoi ospiti in una veste completamente differente, con decori e spettacoli a tema per lunghe e intense giornate… “da brivido”.
A dare il via ufficiale alla stagione 2020 dell’evento sarà il primo dei 4 “Venerdì da Paura”; dopo il successo dello scorso anno tornano infatti queste speciali serate - 9, 16, 23 e 30 ottobre – durante le quali il parco sarà aperto dalle 17.00 alle 22.00 e sarà animato da “mostruosi” spettacoli a tema.
Lo show “Welcome to Friday Scary Night” darà il benvenuto agli Ospiti introducendoli nel mood pauroso delle serate in cui zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere saranno pronti a spuntare dalle tenebre per sorprendere gli ignari Visitatori. Piazza Ramses sarà invece animata dallo show HorroRock: musiche rock, straordinarie coreografie, numeri acrobatici, effetti speciali, giochi d’acqua e fuochi d’artificio tutto naturalmente a tema Halloween.
SPETTACOLI
Per una pausa golosa a prova di zombie i visitatori potranno divertirsi a gustare le originali proposte culinarie del parco: dagli hot dog con le “dita di wurstel” insanguinate ai piatti decorati con simpatici vermi gommosi fino ai cocktail serviti in curiosi bicchieri a forma di cervello.
Nelle altre giornate sarà invece lo show “Welcome, it’s Halloween”, con protagonisti l’amata mascotte Prezzemolo e gli allegri vampiretti, a dare il benvenuto ogni mattina ai Visitatori.
THEMIING
Appena arrivati al parco grandi e piccoli resteranno poi stupiti dalle tante decorazioni a tema Halloween che quest’anno avranno numeri davvero notevoli: 13 zucche alte ben 4 metri, 10 chilometri di bandierine arancioni lungo le vie e nelle piazze del parco, 210 balle di fieno, 21.000 zucche ornamentali e ben 4.000 vasi di crisantemi.
Immancabili poi spaventapasseri, fantasmini, corvi e pipistrelli ma anche enormi ragni sulla facciata dell’iconica attrazione in piazza Ramses e tetre lapidi in un vecchio cimitero.
Durante il periodo di Gardaland Magic Halloween proseguiranno gli spettacoli di maggiore successo della stagione, come AquaFantasia, 44 Gatti Rock Show e i meet&greet con Peppa Pig e Prezzemolo. A questi si aggiungeranno poi tanti spettacoli a tema Halloween come Il Teschio Maledetto, presso la Nave dei Corsari e It’s Halloween Time in piazza Ramses, il grande spettacolo conclusivo con canzoni e coreografie realizzate ad hoc, una grande festa mostruosa con fontane danzanti e meravigliosi fuochi pirotecnici per un “gran finale” davvero indimenticabile.
DOLCETTO O SCHERZETTO?
Ma cosa sarebbe la festa di Halloween senza… dolcetto? Vasta sarà l’offerta culinaria a tema pensata per piccoli e grandi Visitatori: dal gelato Dark Unicorn - rivisitazione in chiave mostruosa del dolce più apprezzato nel parco - all’aperitivo infernale, con pozioni magiche servite in bicchieri “sanguinanti”, passando per mele stregate, biscotti dalle forme più strane e lunghi stecchi di marshmallow.
Durante Gardaland Magic Halloween, il parco sarà aperto dalle 17.00 alle 22.00 durante i Venerdì da Paura, tutti i sabati dalle 10.00 alle 20.00 e le domeniche dalle 10.00 alle 18.30. Il 31 ottobre, per la grande notte di Halloween, apertura speciale dalle 10.00 alle 22.00.
SEALIFE
Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà infatti decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema per un particolarissimo Halloween acquatico. Tra zucche, scheletri e zombie gli Ospiti potranno così ammirare le tante misteriose e minacciose creature che popolano le vasche come squali e piranha ma potranno anche conoscere i tre simpatici esemplari di leoni marini dell’Acquario. Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà aperto dal 10 ottobre all’8 novembre solo nelle giornate di sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00
GARDALAND HOTEL
Infine, per chi desidera continuare a vivere lo spaventoso divertimento di Halloween anche durante la notte, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono un’offerta speciale, uno sconto del 25% su un pernottamento tra il 9 ottobre e il 1° novembre in uno dei due Hotels con sanificazione della camera e trattamento all’ozono. L’offerta, valida fino al 15 ottobre, comprende anche un biglietto da un giorno per persona a Gardaland Park; in più se il soggiorno è di venerdì e/o sabato, il secondo giorno di ingresso al Parco è in regalo.
Presso le due strutture, sarà possibile per gli aventi diritto usufruire del Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio; tramite l’apposita pagina nel sito booking.gardaland.it, inserendo il codice univoco rilasciato dall’app IO, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.
Il 1 novembre, in occasione del weekend di Halloween, al Parco Giardino Sigurtà si potrà accedere gratuitamente se ci si presenterà completamente vestiti a tema.
In pubblicazione il comunicato stampa relativo ad Halloween 2019 a Mirabilandia
Un viaggio estremo verso l’origine di ogni male: l’Halloween Horror Festival di Mirabilandia è il posto giusto dove sfidare i propri limiti.
Il lungo weekend - giovedì 31 ottobre, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre - al Parco divertimenti più grande d’Italia sarà l’inizio di un terrificante incubo. La nuova edizione dell’Halloween Horror Festival, l’evento che negli anni ha terrorizzato oltre mezzo milione di visitatori, torna insieme all’Extreme Horror Experience per far vivere ai visitatori un’esperienza unica: un luogo in cui ogni peggior paura prende forma. Feroci creature, zombie famelici, vampiri assetati, streghe ed esseri mostruosi si aggireranno nel Parco in cerca di “anime”, per saziare la loro sete di sangue e vendetta.
Tutto può succedere nei 6 Tunnel Horror (consigliati a partire da 12 anni) allestiti all’interno del Parco e attivi tutti i giorni di apertura. Novità 2019 è Paradise Camp, un accampamento che nasconde i più cruenti e sanguinari assassini e la fuga non assicurerà la salvezza! Ma a Mirabilandia i percorsi del terrore non finiscono qui e alimentano ogni tipo di fobia: Malabolgia, una discesa agli inferi fino al cospetto del sovrano dell’Ade; Llorona, una madre ormai spettro che piange in eterno; Psycho Circus, dove i visitatori sono la principale attrazione per il sadico clown; Acid Rain, una terra di desolazione e personaggi disumani dopo l’ultima pioggia radioattiva; e Legends of Dead Town, in cui la speranza ha cessato di esistere.
Giovedì 31 ottobre, venerdì 1 novembre e sabato 2 novembre, dalle ore 19 l’Halloween Horror Festival apre le porte delle sue 3 Horror Zone (consigliate a partire da 12 anni): Zombieville (area Far West Valley), un sinistro villaggio western abitato da zombie e un malvagio sciamano; Steampunk Revolution (area Katun), un inquietante viaggio nel tempo dove si rischia di divenire la prossima cavia di agghiaccianti esperimenti; Scary Movies (area Divertical), novità 2019, uno spazio popolato da tutti i peggiori protagonisti dei nostri incubi cinematografici: da Freddy Krueger di Nightmare a Chucky, passando per Ghostface.
Per i più coraggiosi (età minima 16 anni) – il 31 ottobre (ore 21-24), l’1 e 2 novembre (ore 20.30-23) – avere paura non basterà per scampare all’Extreme Horror Experience. Container del terrore, percorsi incappucciati e così tanti mostri da cui non si potrà sfuggire. Solo per i maggiori di 18 anni, è possibile anche richiedere un “trattamento speciale” che vi farà assaggiare il freddo tocco della malvagità. Un’esperienza maledetta, sicuramente non adatta a tutti, ma imperdibile per gli amanti del brivido estremo.
Al Parco ravennate non mancheranno poi le attività per i più piccoli. Saranno allestiti due tunnel bimbi: il Ponte dei Ricordi, pieno di profumi, colori e arcobaleni che prendono forma dall’incontro tra il mondo dei vivi e quello dei morti; e il LaBRIVInto Stregato, un viaggio da pelle d’oca dove l’uscita c’è ma non si vede. Riusciranno i piccoli ospiti a trovarla per mettersi in salvo e sfuggire agli abitanti del labirinto?
Per maggiori informazioni: https://halloween.mirabilandia.it/halloween/
Qui sotto un video relativo alla stagione halloween 2017
Come ormai da tradizione con l’arrivo del mese di ottobre è tornato a Gardaland l’attesissimo evento Gardaland Magic Halloween, in programma ancora il 26 e 27 ottobre e durante al ponte di Ognissanti – dal 31 ottobre al 3 novembre. Zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere invadono il Parco pronti a portare scompiglio e divertimento tra le attrazioni del Parco.
Grande novità di questa edizione sono i Venerdì da Paura, con apertura straordinaria dalle 18.00 alle 23.00 per presentare agli Ospiti un’esclusiva serata animata da eventi coinvolgenti e interattivi, il nuovo pretesto per visitare il Parco in una veste unica e ancora più particolare rispetto ad altre occasioni. L’ultima data ancora in calendario è il 25 ottobre.
Sabato 12 ottobre a Rainbow MagicLand si è svolta la prima apertura dedicata interamente alla stagione di Halloween 2019. Per l’occasione Gattobaleno - rigorosamente vestito da stregone - ha decorato il suo regno della magia con macabri allestimenti, ben 7 tunnel horror che soddisferanno i gusti di tutti i target, una Horror Zone particolarmente intensa e tanto altro! Come da routine, il parco è stato dotato di scenografie pensate appositamente per adattarsi al contesto orrorifico che si vuole creare. Gli ospiti che visiteranno il parco di Valmontone, troveranno grandi covoni di fieno decorati con facce dalle espressioni sorridenti, simpatici scheletri e gambe umane che escono dal terreno, tombe di famosi personaggi del cinema horror e soprattutto tantissime zucche che decorano i vasti prati del parco. Alcune zucche sono disposte per fare da contorno alle aiuole o ai loghi delle attrazioni, mentre altre formano scritte, come: “HALLOWEEN” “HORROR” o più semplicemente “BOO”. L’acqua delle fontane d’ingresso del parco, invece, è stata del tutto colorata con una tonalità rosso sangue, che ha suscitato molto stupore da parte dei guests.
In pubblicazione il comunicato stampa relativo all'Halloween di Leolandia
E' partito il conto alla rovescia per HalLEOween: Leolandia, il regno della fantasia alle porte di Milano dedicato alle famiglie con bambini fino a 10 anni di età, dal 28 settembre al 10 novembre accoglierà i suoi piccoli ospiti alla grande festa dedicata al periodo più “spaventoso” dell’anno.
A RAINBOW MAGICLAND HALLOWEEN STA ARRIVANDO:
UN’ORDA FAMELICA DI ZOMBIE, 7 NUOVI PERCORSI DELLA PAURA E ATMOSFERE DA URLO
A Rainbow MagicLand, il Parco Divertimenti più grande del Centro – Sud Italia, è tutto pronto per festeggiare insieme la ricorrenza più tenebrosa dell’anno: Halloween! Dal 12 al 31 ottobre, ogni weekend, preparatevi a vivere un’avventura da brivido, sempre col fiato sospeso, tra zucche decorate, covoni di fieno, scheletri, fantasmi e creature di ogni genere.