Le notizie presenti della categoria 'Editoriale'

Qui sono raccolti tutti gli editoriali riguardanti i parchi divertimento, dove traspaiono perciò i commenti e i pareri degli autori delle notizie

Alezio | Ragazzi, state seduti sul Tagadà!

di (Hermy), 15 agosto 2016
 Alezio - Ragazzi, state seduti sul Tagadà!

La cultura del divertimento è qualcosa che si può insegnare, proprio come la buona educazione. L'incidente avvenuto ieri in un luna park di Alezio (Salento) ci fa riflettere su come la nostra gioventù preferisca la spacconeria al divertimento, il far mostra di sé ignorando le regole e il buon senso piuttosto che l'adrenalina che deriva dal salire su un'attrazione.

Mirabilandia Situazione economica del parco

Si è da poco inaugurata la stagione dei parchi di divertimento e, mentre pregustiamo le novità che i parchi italiani si preparano a proporre al pubblico, possiamo tirare le somme sull’anno passato e analizzare alcuni dei risultati maggiormente significativi di uno dei parchi più rilevanti di ambito territoriale e nazionale. Mi riferisco a Mirabilandia, che, avendo chiuso il suo esercizio al 30/09/2015, ha già reso pubblico il suo bilancio dandoci modo di approfondire qualche dettaglio della stagione appena passata confrontandolo con gli anni precedenti.

Rainbow MagicLand La straordinarietà dell'ordinario: cambiamenti 2016

Un inverno di silenzio assoluto. Non hanno detto nulla. Nulla. Forse perché prima avevano detto troppo? Con molta timidezza, Gattobaleno ha riaperto il suo Parco il 25 marzo 2016. Ovviamente i lavori per la costruzione della nuova area acquatica non sono partiti dal nostro ultimo articolo, quindi ormai se ne riparla come minimo per il 2017. Però almeno si respira un’aria di primavera.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco