Le notizie presenti della categoria 'Editoriale'

Qui sono raccolti tutti gli editoriali riguardanti i parchi divertimento, dove traspaiono perciò i commenti e i pareri degli autori delle notizie

Acqua Village Cecina [VIDEO] Loko è il primo scivolo al mondo con il 3d mapping dentro!

[Loko, particolare interno]

Era il settembre 2016 e da "inesperto" appassionato di parchi mi ritrovavo davanti ad un'attrazione agli Universal studios: Revenge of the mummy. Avevo letto che era un rollercoaster indoor, e avevo pensato fosse simile a Eurosat di Europa Park. Dopo pochi minuti ero uscito dall'attrazione estasiato: la mia idea di rollercoaster indoor era appena stata demolita e ricostruita da zero.
Oggi, luglio 2018 da "ora più esperto" appassionato di parchi decido di provare il nuovo scivolo dell'Acqua Village Cecina, un parco acquatico della Maremma Toscana. Si chiama Loko - Lo scivolo di fuoco ed è la novità di quest'anno del parco divertimenti toscano.

Movieland Park [POV] Pangea pienamente operativa è una meraviglia

Tornata lo scorso sabato a Movieland posso oggi confermarvi le buone impressioni che mi avevano spinto ad una recensione speranzosa nei confronti di Pangea.
La nuova attrazione di Movieland Park Pangea è ora operativa al 100% con la possibilità di guidare la jeep in piena autonomia. La vegetazione è cresciuta e gli animatroni si muovono come dovrebbero.
Il consiglio è di godere di Pangea sia in prima persona guidando, sia godendosi il panorama e i dinosauri presenti (soprattutto se in presenza di bambini).
Segue il video aggiornato POV di Pangea a Movieland Park.

Universal Studios Hollywood [ESCLUSIVA] PETS: il ritorno degli animatronics nelle dark ride

Gli animali domestici stanno per invadere la California! Possiamo annunciarvi con una certa sicurezza che per il 2020/2021 è in arrivo agli Universal Studios Hollywood una nuova concept ride dedicata al cartone animale PETS (Life of Pets). Il Globe Theatre del parco è attualmente in fase di demolizione ed è proprio qui che dovrebbe sorgere una dark ride "vecchio stampo", ovvero senza l'uso di troppo mapping e video ma con animatroni realistici in grado di muoversi addirittura per brevi tratti lungo il percorso!

Gardaland | Prime voci sulla novità 2018

di (Hermy), 26 agosto 2017
Gardaland Prime voci sulla novità 2018

A volte arriva a fine anno, a volte prima. Di solito se è qualcosa di succulento i tempi per "scoprire" la novità dell'anno successivo si dilatano. Eppure in questo afoso fine settimana di agosto sono in grado di suggerirvi la novità 2018 di Gardaland.
Da due diverse fonti sono venuta a conoscenza della probabile realizzazione di un'area dedicata a Peppa Pig che, stando alle prime indiscrezioni, sorgerebbe a poca distanza dall'ingresso del parco, a sinistra e più precisamente dove oggi si trova l'area pic-nic.

Europa Park [VIDEO] Guida a Voletarium, il nuovo Flying Theatre

Europa Park ha inaugurato quest’anno Voletarium, una novità succulenta per tutti gli amanti sia di theming che di buone emozioni. Si tratta, come già molti di voi sanno, di un Flying Theatre tematizzato sito in zona Germania (appena oltre l’ingresso principale di Europa Park). Poco oltre il cancello d’entrata del parco, a sinistra, si apre un viale e, di seguito, una piccola piazza dove si affaccia l’ingresso.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco