Le notizie presenti della categoria 'Curiosità'

Siete assetati di curiosità dai principali parchi di divertimento? Qua potete trovare l'elenco delle notizie ad esse dedicate. Ma se volete rimanere costantemente aggiornati seguiteci sui sui nostri social:
- Twitter
- Facebook
- Google+

Acqua Village Cecina [VIDEO] Loko è il primo scivolo al mondo con il 3d mapping dentro!

[Loko, particolare interno]

Era il settembre 2016 e da "inesperto" appassionato di parchi mi ritrovavo davanti ad un'attrazione agli Universal studios: Revenge of the mummy. Avevo letto che era un rollercoaster indoor, e avevo pensato fosse simile a Eurosat di Europa Park. Dopo pochi minuti ero uscito dall'attrazione estasiato: la mia idea di rollercoaster indoor era appena stata demolita e ricostruita da zero.
Oggi, luglio 2018 da "ora più esperto" appassionato di parchi decido di provare il nuovo scivolo dell'Acqua Village Cecina, un parco acquatico della Maremma Toscana. Si chiama Loko - Lo scivolo di fuoco ed è la novità di quest'anno del parco divertimenti toscano.

Leolandia Vroom è il kiddie coaster di punta di Masha e Orso

In pubblicazione il comunicato stampa relativo all'arrivo della nuova grande area di Masha e Orso a Leolandia.

A Leolandia è in arrivo La Foresta di Masha e Orso, la nuova incredibile area a tema - nonché la prima e unica al mondo - ispirata ai due straordinari e divertenti personaggi del cartone animato russo più famoso del mondo. Un vero e proprio mondo da esplorare che mescolerà magia, avventura ed emozione e accompagnerà il pubblico nell’universo della piccola e irriverente Masha e del suo gentile e premuroso amico Orso.

 Parchi divertimento - I più vecchi d'Europa (dal 1583)

Oggi ci occupiamo di una curiosità che sicuramente appassiona i nostri lettori. Si tratta della classifica dei parchi divertimento più vecchi d'Europa per anno di apertura.
Al primo posto svetta Bakken, "inaugurato" addirittura nel 1583. La Danimarca è sul podio anche con i famosi Tivoli Gardens, il parco divertimenti della città di Copenhagen. Chiude la mini-classifica l'Inghilterra con BlackPool Pleasure Beach, il cui nastro è stato tagliato nel 1896.

La classifica è a cura di ShopALike.

 Zamperla - ClubZ e TheParks: i parchi visti da chi se ne intende

Immaginate appassionati di parchi e "costruttori di attrazioni" fianco a fianco per scoprire la magia della visita di un parco. E' successo lo scorso 14 aprile a Mirabilandia, dove, in una giornata informale, si sono incontrati alcuni componenti del nostro gruppo di utenti di TheParks.it con il ClubZ di casa Zamperla.
Club Z è un progetto nato da qualche anno nella ditta di attrazioni vicentina per unire lavoro e passione. ClubZ, infatti, si propone di organizzare alcune giornate spensierate nei parchi divertimento con appassionati di roller coaster e attrazioni.
Non potevamo tirarci indietro alla richiesta di unirci per poter parlare delle nostre esperienze e vedere un parco divertimenti come Mirabilandia in una luce del tutto inedita.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco