Le notizie presenti della categoria 'Curiosità'

Siete assetati di curiosità dai principali parchi di divertimento? Qua potete trovare l'elenco delle notizie ad esse dedicate. Ma se volete rimanere costantemente aggiornati seguiteci sui sui nostri social:
- Twitter
- Facebook
- Google+

 Community - Uno di noi ha costruito un animatrone per la tesi (e parla anche di sex dolls)

[Nella foto Diego Santangeli e il suo professore Pierluigi Capucci]

Avreste mai pensato che un animatronic potesse diventare argomento di tesi? E' il caso del progetto portato avanti da Diego Santangeli che, in ambito accademico, ha voluto approfondire l'ambito robotico in l'ambiente amusement.
"Le motivazioni che mi hanno spinto ad approfondire tale tema hanno una duplice natura: sia l’interesse personale nell'ambito tecnologico e nell'utilizzo della tecnologia animatronica sia l'ambiente dell'intrattenimento e la possibilità di poter sviluppare, nel mio piccolo, un animatronic funzionante" ci dice Diego parlando del proprio lavoro.

 Disneyfollie - I fan dei parchi che si travestono da attrazioni!

Esistono davvero. Non è un’allucinazione dovuta al passaggio di fronte a voi dell’ennesimo fanboy di Gardaland. Qui si tratta di un livello super raffinato di pazzia e passione al quale nemmeno noi sapremmo arrivare. Mi riferisco ai “cosplayer”, non solo di personaggi, ma addirittura di attrazioni dei parchi Disney. Il fenomeno è in crescita da qualche anno a questa parte, in particolare da quando è possibile accedere a Disneyland, Disneyworld, etc., con maschere e costumi per adulti. No, non sto parlando di succinti abiti vietati ai minori, mi riferisco a gonne ampie e colorate, pantaloni con tiracche e buffi capelli che richiamano i maggiori capolavori del mondo creato da Walt Disney.

MagicLand 150 posti lavoro come zombie per Halloween

Rainbow Magicland si prepara alla stagione di Halloween con due giornate di casting per entrare a far parte del reparto artistico del parco a partire dal 13 ottobre e per tutto il periodo autunnale.
Sono richiesti 150 nuovi volti tra persone comuni, animatori, attori che verranno assunti nel ruolo di mostri, zombie, streghe e personaggi dell'orrorre.

Acqua Village Cecina [VIDEO] Loko è il primo scivolo al mondo con il 3d mapping dentro!

[Loko, particolare interno]

Era il settembre 2016 e da "inesperto" appassionato di parchi mi ritrovavo davanti ad un'attrazione agli Universal studios: Revenge of the mummy. Avevo letto che era un rollercoaster indoor, e avevo pensato fosse simile a Eurosat di Europa Park. Dopo pochi minuti ero uscito dall'attrazione estasiato: la mia idea di rollercoaster indoor era appena stata demolita e ricostruita da zero.
Oggi, luglio 2018 da "ora più esperto" appassionato di parchi decido di provare il nuovo scivolo dell'Acqua Village Cecina, un parco acquatico della Maremma Toscana. Si chiama Loko - Lo scivolo di fuoco ed è la novità di quest'anno del parco divertimenti toscano.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco