Le notizie presenti della categoria 'Curiosità'

Siete assetati di curiosità dai principali parchi di divertimento? Qua potete trovare l'elenco delle notizie ad esse dedicate. Ma se volete rimanere costantemente aggiornati seguiteci sui sui nostri social:
- Twitter
- Facebook
- Google+

 Disneyfollie - I fan dei parchi che si travestono da attrazioni!

Esistono davvero. Non è un’allucinazione dovuta al passaggio di fronte a voi dell’ennesimo fanboy di Gardaland. Qui si tratta di un livello super raffinato di pazzia e passione al quale nemmeno noi sapremmo arrivare. Mi riferisco ai “cosplayer”, non solo di personaggi, ma addirittura di attrazioni dei parchi Disney. Il fenomeno è in crescita da qualche anno a questa parte, in particolare da quando è possibile accedere a Disneyland, Disneyworld, etc., con maschere e costumi per adulti. No, non sto parlando di succinti abiti vietati ai minori, mi riferisco a gonne ampie e colorate, pantaloni con tiracche e buffi capelli che richiamano i maggiori capolavori del mondo creato da Walt Disney.

Rainbow MagicLand 150 posti lavoro come zombie per Halloween

Rainbow Magicland si prepara alla stagione di Halloween con due giornate di casting per entrare a far parte del reparto artistico del parco a partire dal 13 ottobre e per tutto il periodo autunnale.
Sono richiesti 150 nuovi volti tra persone comuni, animatori, attori che verranno assunti nel ruolo di mostri, zombie, streghe e personaggi dell'orrorre.

Acqua Village Cecina [VIDEO] Loko è il primo scivolo al mondo con il 3d mapping dentro!

[Loko, particolare interno]

Era il settembre 2016 e da "inesperto" appassionato di parchi mi ritrovavo davanti ad un'attrazione agli Universal studios: Revenge of the mummy. Avevo letto che era un rollercoaster indoor, e avevo pensato fosse simile a Eurosat di Europa Park. Dopo pochi minuti ero uscito dall'attrazione estasiato: la mia idea di rollercoaster indoor era appena stata demolita e ricostruita da zero.
Oggi, luglio 2018 da "ora più esperto" appassionato di parchi decido di provare il nuovo scivolo dell'Acqua Village Cecina, un parco acquatico della Maremma Toscana. Si chiama Loko - Lo scivolo di fuoco ed è la novità di quest'anno del parco divertimenti toscano.

Leolandia Vroom è il kiddie coaster di punta di Masha e Orso

In pubblicazione il comunicato stampa relativo all'arrivo della nuova grande area di Masha e Orso a Leolandia.

A Leolandia è in arrivo La Foresta di Masha e Orso, la nuova incredibile area a tema - nonché la prima e unica al mondo - ispirata ai due straordinari e divertenti personaggi del cartone animato russo più famoso del mondo. Un vero e proprio mondo da esplorare che mescolerà magia, avventura ed emozione e accompagnerà il pubblico nell’universo della piccola e irriverente Masha e del suo gentile e premuroso amico Orso.

 Parchi divertimento - I più vecchi d'Europa (dal 1583)

Oggi ci occupiamo di una curiosità che sicuramente appassiona i nostri lettori. Si tratta della classifica dei parchi divertimento più vecchi d'Europa per anno di apertura.
Al primo posto svetta Bakken, "inaugurato" addirittura nel 1583. La Danimarca è sul podio anche con i famosi Tivoli Gardens, il parco divertimenti della città di Copenhagen. Chiude la mini-classifica l'Inghilterra con BlackPool Pleasure Beach, il cui nastro è stato tagliato nel 1896.

La classifica è a cura di ShopALike.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco