Energylandia - [POV] Zadra ha aperto ed è una meraviglia

Ha ufficialmente aperto oggi Zadra, wooden coaster di casa RMC che toccherà i 120 km/h su un layout ibrido wooden-steel. Il coaster ha una lunghezza di 1300 metri e ben 3 inversioni sul percorso (zero g roll). Questo rollercoaster d'eccellenza è stato costruito nel parco divertimenti di EnergyLandia in Polonia. Zadra è il primo ibrido wooden-steel costruito da zero, ovvero senza una riconversione di un wooden coaster già esistente.

Cinecittà World Un viaggio di cultura e divertimento

Da Dante Alighieri ad Assassin’s Creed, passando per Leonardo da Vinci e Gabriele D’Annunzio: chi l’ha detto che cultura non può anche essere divertimento? Accade a Cinecittà World dove incontri sul percorso di visita personaggi che hanno segnato la storia del nostro paese, rendendo grande l’Italia e gli italiani orgogliosi in tutto il mondo. Visitando il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma ci si imbatte, “nel cammin di nostra vita”, nella montagna russa indoor, Inferno. Tra adrenalinici gironi danteschi il visitatore, oltre a lasciarsi travolgere dalle sorprese, può rivivere il più emozionante dei tre libri della Divina Commedia, l’Inferno. Così anche un bambino può scoprire il grande poeta italiano.
Che dire poi del sogno di volare diventato realtà, dell’occasione unica di vedere la Gioconda senza andare al Louvre di Parigi, sorvolando la Firenze del 1500 e godendo di atmosfere e colori dell’epoca? Grazie a Volarium – Il Cinema Volante, il primo ed unico flying theater in Italia, il pubblico di Cinecittà World può ripercorrere la vita, le opere e le invenzioni di un altro Genio, Leonardo da Vinci, grande maestro che ancora oggi affascina e suggestiona con le sue scoperte.
Del resto che nel parco si respiri tanto cinema ma anche tanta storia lo si capisce fin da subito, varcando l’ingresso. A dare il benvenuto agli ospiti c’è il grande Moloch di Cabiria, primo grande film kolossal italiano girato nel 1914 e sceneggiato da un altro grande italiano, Gabriele D’Annunzio, soprannominato il Vate, cioè poeta sacro, profeta.
La divertente vacanza culturale e intergenerazionale prosegue guardando anche al presente. Ecco gruppi di ragazzi che, esperti di realtà virtuale, fanno varcare l’ingresso di Assassin’s Creed a nonni e genitori, per trasformarli in protagonisti di una delle serie di videogiochi di maggior successo di tutti i tempi, con quasi 100 milioni di copie vendute nel mondo. E se la giornata estiva consiglia un tuffo rinfrescante… si può optare per la montagna russa acquatica Aktium… non saranno le Terme di Caracalla ma ci si diverte come gli antichi romani!

MagicLand Digital Dreams: cosa ne pensiamo del nuovo spettacolo

In concomitanza con le aperture serali infra settimanali, Rainbow Magicland arricchisce la sua offerta artistica con il tanto atteso night show che va in scena dal 1 al 31 Agosto alle 22,30 alla Baia, il teatro all’aperto del parco che conta circa 600 posti a sedere. Digital Dream, questo è il titolo dello spettacolo, raccoglie l’impegnativa eredità del fortunatissimo Illusion, in scena nella stessa cornice dalla stagione 2014 fino all'anno scorso senza sostanziali modifiche, se non per alcuni elementi coreografici.

Zoomarine (Roma) Il 15 agosto partono le olimpiadi del cocomero

Due regioni (Lazio ed Emilia-Romagna), tre Parchi divertimento, un’unica sfida per oltre 15mila potenziali partecipanti.
Il trofeo dell’estate si conquista con le Cocomeriadi di Ferragosto, organizzate in contemporanea giovedì 15 agosto a Zoomarine (Torvaianica), Aquafelix (Civitavecchia) e AcquaJoss (Consalice, Ravenna), i tre Parchi italiani del Gruppo Dolphin Discovery.

MagicLand Edutainment spaziale con ISIA nel planetario

A Rainbow MagicLand, il più grande Parco dei Divertimenti del Centro-Sud, apre la prima Accademia dello Spazio. Un luogo unico in Italia da cui ragazzi di tutte le età potranno partire per un viaggio tra Scienza e Tecnologia che li porterà fino ai confini dell’Universo conosciuto, e oltre, a quello ancora tutto da scoprire. Destinazione: Spazio.

Zoomarine (Roma) Torna gratis a Zoomarine e Aquafelix

Zoomarine e Aquafelix, i parchi italiani del Lazio del Gruppo Dolphin Discovery, regalano un biglietto omaggio ai propri clienti per tornare a visitare i 2 Parchi durante la stagione 2019. Una promozione speciale, attiva dal primo agosto e dedicata a tutti coloro che acquistano un biglietto ed hanno voglia di tornare gratis in uno dei due Parchi romani.
La speciale promozione offre infatti l’opportunità ad ogni visitatore pagante di richiedere, nel giorno della sua visita a Zoomarine o Aquafelix, un ingresso omaggio nominale per ritornare gratis un qualsiasi giorno di apertura nella stagione 2019 (ad eccezione del giorno successivo alla visita al Parco e per entrare ad eventi speciali che richiedono un biglietto dedicato o a numero chiuso). La promozione è applicabile a tutti i biglietti validi paganti comprati online o in cassa, vidimati lo stesso giorno della richiesta ed è valido fino all’8 settembre 2019 per Aquafelix e fino al 6 gennaio 2020 per Zoomarine. Info e regolamenti su www.zoomarine.it e su www.aquafelix.it.

Leolandia Notti Magiche a Leolandia e promo

Ad agosto Leolandia, il parco più amato d’Italia e il preferito dalle famiglie con bambini, aspetta i suoi ospiti grandi e piccini con tante attrazioni per trascorrere le calde giornate estive. Prima fra tutte, La Baia dei Piccoli Surfisti, la nuova area in stile beach, luogo ideale per giocare tra playground asciutti e bagnati, il grande faro da cui scivolare fino a terra, il laghetto con i giochi d’acqua e il parco giochi con le pozzanghere elastiche.

Cinecittà World Il nuovo Indoor Skydiving ecco com'è e quanto costa

Sabato 3 agosto abbiamo partecipato all’inaugurazione del nuovo simulatore di volo di Cinecittà World. Con questa nuova apertura il parco dedicato alla settima arte presenta definitivamente tutte le sue cinque (inizialmente sei) novità per la stagione 2019. Segue una nostra recensione che si basa sulla conferenza stampa e sulle domande poste direttamente all’amministratore delegato Stefano Cigarini.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco