Cinecittà World Mini descrizione e recensione di Jurassic War

Sabato 19 maggio siamo stati invitati all'inaugurazione di Jurassic War, il primo simulatore 4d a 360° / immersive tunnel in Italia. In concomitanza con l'inaugurazione a Cinecittà World c'erano altri due eventi: la giornata dello sport che, per quanto abbiamo potuto vedere preveda una gara di corsa e alcuni stand informativi e nel pomeriggio un evento dedicato di body building.

 Zamperla - ClubZ e TheParks: i parchi visti da chi se ne intende

Immaginate appassionati di parchi e "costruttori di attrazioni" fianco a fianco per scoprire la magia della visita di un parco. E' successo lo scorso 14 aprile a Mirabilandia, dove, in una giornata informale, si sono incontrati alcuni componenti del nostro gruppo di utenti di TheParks.it con il ClubZ di casa Zamperla.
Club Z è un progetto nato da qualche anno nella ditta di attrazioni vicentina per unire lavoro e passione. ClubZ, infatti, si propone di organizzare alcune giornate spensierate nei parchi divertimento con appassionati di roller coaster e attrazioni.
Non potevamo tirarci indietro alla richiesta di unirci per poter parlare delle nostre esperienze e vedere un parco divertimenti come Mirabilandia in una luce del tutto inedita.

Universal Studios Hollywood [ESCLUSIVA] PETS: il ritorno degli animatronics nelle dark ride

Gli animali domestici stanno per invadere la California! Possiamo annunciarvi con una certa sicurezza che per il 2020/2021 è in arrivo agli Universal Studios Hollywood una nuova concept ride dedicata al cartone animale PETS (Life of Pets). Il Globe Theatre del parco è attualmente in fase di demolizione ed è proprio qui che dovrebbe sorgere una dark ride "vecchio stampo", ovvero senza l'uso di troppo mapping e video ma con animatroni realistici in grado di muoversi addirittura per brevi tratti lungo il percorso!

Cinecittà World [VIDEO] Guarda il nuovo immersive tunnel JURASSIC WAR in anteprima!

Oggi, 19 maggio, apre al pubblico una delle novità 2018 di Cinecittà World: Jurassic War - La battaglia dei dinosauri!
Abbiamo provato in anteprima la nuova attrazione qualche giorno fa e ci siamo trovati di fronte ad una realizzazione degna di nota nel parco divertimenti del Cinema e della TV.

Rainbow MagicLand Festa della famiglia e pacchetti promo

In pubblicazione comunicato stampa da Rainbow Magicland.

Appena trascorsa la festa della mamma, subito pronti per accogliere l’intera famiglia durante le giornate di apertura del Parco (http://magicland.it/it/orari.html) che in questo mese sono concentrate tutti i venerdì, sabato e domenica. Ogni anno - dal 1994 - il 15 maggio si celebra la Giornata Internazionale della Famiglia, istituita dall’Onu. Da sempre Rainbow MagicLand, il Parco divertimenti più grande del Centro – Sud Italia, struttura le sue iniziative e i suoi servizi ponendo la famiglia al centro della sua offerta.

Mirabilandia | Lo slime verde inonderà il parco

di (Hermy), 15 maggio 2018
Mirabilandia Lo slime verde inonderà il parco

In pubblicazione oggi il comunicato stampa dedicato a Slime Fest in Mirabilandia.

Sabato 9 Giugno 2018 torna SlimeFest, l’evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e le loro famiglie, che quest’anno si terrà a Mirabilandia, il parco divertimenti situato alle porte di Ravenna, organizzato da Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Rainbow MagicLand Arrivato il momento della svolta?

La stagione 2018 si è ormai avviata da qualche settimana e, nel quasi totale silenzio, anche Rainbow MagicLand ha iniziato la sua ottava stagione. Abbiamo visitato il più grande parco divertimenti di Roma due volte nel mese di aprile (2 e 30 aprile), facendo volontariamente trascorrere un po’ di tempo per avere un quadro chiaro della situazione di Rainbow MagicLand.

Leolandia | Ladybug e Chat Noir al parco

di (Hermy), 04 maggio 2018
Leolandia Ladybug e Chat Noir al parco

Pubblichiamo il comunicato stampa di Leolandia relativo agli eventi in programma per maggio.

Grazie alla partnership tra Leolandia, il parco tematico più amato d’Italia, e Planeta Junior, leader europeo nell’intrattenimento di bambini e ragazzi, Ladybug & Chat Noir, i personaggi della serie TV animata scolare di successo a livello mondiale ZAG HEROEZ Miraculous™, Tales of Ladybug & Chat Noir– creato da Zag e Method Animation, parte di On Kids and Family – saranno i protagonisti di una nuova esclusiva e coinvolgente esperienza live a Leolandia dal 1° maggio al 30 giugno.

Rainbow MagicLand Bilancio prime presenze di stagione

Pubblichiamo il comunicato stampa in arrivo da Rainbow Magicland relativo alle prime presenze di stagione.

Rainbow MagicLand, il più grande Parco divertimenti di Roma, ha riaperto le porte il 30 marzo, per una stagione tutta da vivere. L’importante affluenza, non solo di visitatori laziali ma provenienti da molte regioni limitrofe, conferma gli ottimi risultati della scorsa stagione e posiziona ancora una volta la struttura fra le mete preferite delle famiglie italiane, anche durante i ponti primaverili: da Pasqua al 1 maggio. Grazie alla sua posizione strategica, a soli 20 minuti in auto dalla Capitale e facilmente raggiungibile da altre regioni, alle sue oltre 40 tra attrazioni e spettacoli, e soprattutto alle offerte dedicate alla famiglia - completamente rinnovate e sempre più competitive - Rainbow MagicLand resta il più importante Parco divertimenti del Centro-Sud Italia.
Paolo Matteucci, AD Rainbow MagicLand: “Questo inizio di stagione abbiamo registrato numeri importanti, a cominciare da Pasquetta; alla luce di tali performance ci aspettiamo di confermare le ottime affluenze dell’inizio della stagione scorsa sia in termini assoluti che di medie giornaliere. I nostri ospiti principali restano le famiglie, e in giornate di alta affluenza come appunto Pasquetta o i ponti primaverili, il pubblico è anche più ampio e legato alla fruizione di diverse tipologie di prodotto. Da segnalare, anche per quest’anno, la conferma del pacchetto famiglia, per la stagione 2018 arricchito con il menù, che ha già consentito, in questi primi giorni di apertura, a migliaia di persone di godere del Parco a prezzi molto competitivi. Questo chiaramente ci lusinga perché conferma da un lato il valore dell’offerta presente al Parco, dall’altro la fidelizzazione consolidata negli anni dei nostri ospiti, comprovata anche dal numero di abbonati”.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco