Coronavirus - La quarantena a DisneyWorld e i parchi chiusi in Cina

Il Coronavirus impatta con forza su una delle più grandi industri dell'amusement mondiale, la Disney. In Florida è notizia di ieri che alcuni lavoratori provenienti dall'Italia e pronti per iniziare il programma di lavoro annuale a DisneyWorld sono stati messi in quarantena, seppur fossero arrivati e risiedessero in loco già da una settimana.

Gardaland Sea Life Aquarium Coronavirus: acquario chiuso fino al 1° marzo

Gardaland SeaLife e SeaLife Jesolo rimarranno chiusi al pubblico fino al 1° marzo compreso. A Gardaland SeaLife erano, in questi giorni, previsti eventi dedicati al carnevale. Lo rende noto un comunicato dal parco divertimenti che ha preso provvedimenti straordinari per contrastare la diffusione del Coronavirus nel Nord Italia. Il parco, poi, ha sospeso le attività lavorative per i propri dipendenti per tutto l'arco della settimana.

Gardaland | Alunni in gita al cantiere

di (Hermy), 21 febbraio 2020
Gardaland Alunni in gita al cantiere

In pubblicazione il comunicato stampa relativo ai lavori a Gardaland WaterPark.

È stata una visita davvero eccezionale quella vissuta da una scolaresca che ha potuto scoprire in anteprima il cantiere di LEGOLAND® Water Park Gardaland. Guidati nella visita da una rappresentante della direzione lavori, i bambini hanno avuto modo di vedere dal vivo il cantiere e visitare in esclusiva l’attrazione Beach Party, i cui lavori di realizzazione sono stati quasi ultimati.
I curiosi bambini hanno voluto conoscere tutti i dettagli di quello che – dal 29 maggio prossimo – diventerà una commistione perfetta di fantasia, divertimento e attività acquatiche e hanno posto tantissime domande: “Quanti scivoli ci saranno?” “Quando potrò salire sull’attrazione?” ma soprattutto “Ci saranno i mattoncini LEGO® con cui giocare?”.
“Sarà proprio l’esperienza di costruzione e creatività uno degli elementi cardine del Parco Acquatico – ha affermato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland “In particolare nell’attrazione Costruisci una Barca dove tutti i piccoli visitatori potranno liberare la propria fantasia e costruire delle barche utilizzando i mattoncini LEGO”.

Etnaland Acquapark | Per il 2020 ci saranno 44 gatti

di (Hermy), 14 febbraio 2020
Etnaland Acquapark Per il 2020 ci saranno 44 gatti

In pubblicazione comunicato stampa ufficiale relativo alle novità 2020 di Etnaland.

Questa stagione avrà inizio con la presentazione della nuova attrazione che propone il viaggio nel fantastico mondo dell’ultimo cartone animato che ha stregato i più piccoli e ha regalato emozioni del passato ai più grandi: I 44 Gatti. Nasce così una fantastica idea, dalla collaborazione tra la Rainbow spa, i noti creatori delle Winx, e il parco Etnaland che diventa la nuova residenza dei gatti più famosi.

Shanghai Disneyland Park Chiude il parco per rischio contagio coronavirus

Come misura precauzionale vista l'emergenza sanitaria che si è venuta a creare in tutta la Cina, la Disney ha deciso di chiudere temporaneamente il suo parco Disneyland a Shanghai. "Consideriamo primaria la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e cast members" scrive l'azienda in un comunicato ufficiale. "La data di riapertura verrà determinata dopo che la situazione sarà vagliata dagli enti governativi preposti" continua la Disney. Per far fronte al grave disagio causato, tutti coloro che hanno acquistato pacchetti e biglietti potranno ottenere un rimborso completo.

MagicLand ESI, ASI, INAF e tanti altri per CosmoAcademy

Sta per essere ultimata a Magicland, il Parco Divertimenti più grande del Centro – Sud Italia, una nuova attrazione dedicata allo Spazio, unica nel nostro Paese e in Europa: Cosmo Academy, un progetto che trasforma l’esplorazione e lo studio dell’Universo in un’avventura divertente, senza perdere mai il rigore della Scienza. Cosmo Academy, la cui apertura è prevista in Primavera, verrà realizzata grazie agli esclusivi patrocini e collaborazioni: dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e anche grazie alle maggiori aziende italiane del settore come Thales Alenia Space Italia, Telespazio, Avio ed e-GEOS.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco