Movieland Park La dichiarazione di Amicabile, CEO di Canevaworld Resort

[AGGIORNAMENTO 15.38]
Segue una nota ufficiale del parco che riguarda gli accadimenti di ieri a Movieland.
"La direzione di Canevaworld Resort, in relazione agli accadimenti di domenica 25 agosto presso il parco Movieland riguardanti l’attrazione “Back To The Backstage”, è vicina alle persone direttamente interessate e desidera comunicare quanto segue:
l’attrazione Back To The Backstage, un percorso sopraelevato di tipo “monorotaia”, ha subìto un cedimento con conseguente coricamento sul fianco di uno dei convogli.
I passeggeri direttamente coinvolti, 5 adulti e 2 bambini, hanno ricevuto immediata assistenza sia da parte dello staff medico del Parco, sia dal personale sanitario del 118 giunto celermente sul posto grazie all’impiego dell’elisoccorso. Sono anche sopraggiunti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata. Dopo l’assistenza iniziale 4 visitatori sono stati trasferiti all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e 3 all’ospedale di Borgo Trento a Verona.
La direzione del parco rimane a disposizione di tutte le persone coinvolte che sono state già regolarmente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità. Non è possibile al momento avanzare alcuna ipotesi riguardo le cause dell’incidente: l’attrazione è a disposizione delle autorità preposte per le opportune verifiche. Tutte le attrazioni del parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali. Il parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione Back To The Backstage".


[AGGIORNAMENTO 13.15]
Il parco ha appena inviato un comunicato ufficiale sui proprio social. "In seguito alle numerose richieste ricevute desideriamo informarvi che il Parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione "Back To The Backstage". In merito all'accadimento di domenica 25 agosto, che ha interessato quest'ultima, la Direzione di Canevaworld Resort desidera informare che tutte le persone coinvolte sono state immediatamente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità. Per quanto riguarda l'attrazione, non ci è possibile ad oggi fornire ulteriori informazioni in quanto stiamo collaborando con le autorità preposte per le opportune verifiche.
Ci preme sottolineare che tutte le attrazioni del Parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali."

Parla ai microfoni di Telearena il CEO di Movieland Fabio Amicabile riguardo l'incidente di ieri che ha coinvolto sette persone a bordo della monorotaia. Le indagini sono in corso e l'attrazione è sotto sequestro ma le prime dichiarazioni sono pubbliche a video.

Movieland Park [VIDEO] Incidente sulla monorotaia, sette feriti

Secondo incidente a Movieland oggi in una giornata davvero nera per il parco di Lazise. La monorotaia del parco dedicata a Back to the backstage é collassata e il treno é caduto a terra. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente anche se dal video girato dal Vigili del fuoco è possibile notare la rottura del binario e il cedimento della struttura di sostegno.
Segue il video della zona dell'incidente:

How to Share With Just Friends

How to share with just friends.

Posted by Facebook

[Il video è reperibile anche qui]

Sarebbero sette i feriti che sono stati trasportati nei vicini ospedali di Peschiera e Verona. Sul posto, oltre all'elisoccorso, anche carabinieri e vigili del fuoco per gli accertamenti sulle cause dell'incidente.
Questo è il secondo incidente occorso durante la giornata di oggi a Movieland. Il primo ha interessato una barca di Kitt SuperJet.

Foto di copertina da L'Arena

Movieland Park Incidente su Kitt: visitatori finiscono in acqua

[AGGIORNAMENTO seguente]
A seguito del malfunzionamento a Kitt Superjet si è verificato un ben più grave incidente sulla monorotaia. Qui l'articolo dedicato.


[AGGIORNAMENTO 16.19]
Un comunicato ufficiale del parco informa riguardo l'andamento dei fatti. Una delle barche di KittSuperjet durante le manovre ha imbracato più acqua del dovuto e ha dunque perso galleggiamento. Non c'è stato alcun problema tecnico o legato alla conduzione del mezzo da parte dei piloti che si sono adoperati immediatamente secondo le procedure di sicurezza previste accompagnando a riva gli ospiti, dotati tutti del salvagente obbligatorio. L'infermeria ha verificato l'assenza di problemi ai passeggeri. L'attrazione ha riaperto regolarmente dopo aver rimosso la barca. Da ulteriori accertamenti è emerso che non si sono verificati problemi tecnici di sorta alla barca.


Attorno alle 12.15 di oggi si è verificato un incidente a bordo dell'attrazione Kitt Superjet nel parco divertimenti Movieland (Lazise - VR). Una delle barche, durante il giro all'interno della piscina principale del parco, avrebbe imbarcato acqua e, di conseguenza, si sarebbe inabissata. I passeggeri sono quindi stati costretti a scendere in acqua per poi raggiungere a nuoto la parte prospiciente della piscina di Rambo.

 Energylandia - [POV] Zadra ha aperto ed è una meraviglia

Ha ufficialmente aperto oggi Zadra, wooden coaster di casa RMC che toccherà i 120 km/h su un layout ibrido wooden-steel. Il coaster ha una lunghezza di 1300 metri e ben 3 inversioni sul percorso (zero g roll). Questo rollercoaster d'eccellenza è stato costruito nel parco divertimenti di EnergyLandia in Polonia. Zadra è il primo ibrido wooden-steel costruito da zero, ovvero senza una riconversione di un wooden coaster già esistente.

Cinecittà World Un viaggio di cultura e divertimento

Da Dante Alighieri ad Assassin’s Creed, passando per Leonardo da Vinci e Gabriele D’Annunzio: chi l’ha detto che cultura non può anche essere divertimento? Accade a Cinecittà World dove incontri sul percorso di visita personaggi che hanno segnato la storia del nostro paese, rendendo grande l’Italia e gli italiani orgogliosi in tutto il mondo. Visitando il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma ci si imbatte, “nel cammin di nostra vita”, nella montagna russa indoor, Inferno. Tra adrenalinici gironi danteschi il visitatore, oltre a lasciarsi travolgere dalle sorprese, può rivivere il più emozionante dei tre libri della Divina Commedia, l’Inferno. Così anche un bambino può scoprire il grande poeta italiano.
Che dire poi del sogno di volare diventato realtà, dell’occasione unica di vedere la Gioconda senza andare al Louvre di Parigi, sorvolando la Firenze del 1500 e godendo di atmosfere e colori dell’epoca? Grazie a Volarium – Il Cinema Volante, il primo ed unico flying theater in Italia, il pubblico di Cinecittà World può ripercorrere la vita, le opere e le invenzioni di un altro Genio, Leonardo da Vinci, grande maestro che ancora oggi affascina e suggestiona con le sue scoperte.
Del resto che nel parco si respiri tanto cinema ma anche tanta storia lo si capisce fin da subito, varcando l’ingresso. A dare il benvenuto agli ospiti c’è il grande Moloch di Cabiria, primo grande film kolossal italiano girato nel 1914 e sceneggiato da un altro grande italiano, Gabriele D’Annunzio, soprannominato il Vate, cioè poeta sacro, profeta.
La divertente vacanza culturale e intergenerazionale prosegue guardando anche al presente. Ecco gruppi di ragazzi che, esperti di realtà virtuale, fanno varcare l’ingresso di Assassin’s Creed a nonni e genitori, per trasformarli in protagonisti di una delle serie di videogiochi di maggior successo di tutti i tempi, con quasi 100 milioni di copie vendute nel mondo. E se la giornata estiva consiglia un tuffo rinfrescante… si può optare per la montagna russa acquatica Aktium… non saranno le Terme di Caracalla ma ci si diverte come gli antichi romani!

Rainbow MagicLand Digital Dreams: cosa ne pensiamo del nuovo spettacolo

In concomitanza con le aperture serali infra settimanali, Rainbow Magicland arricchisce la sua offerta artistica con il tanto atteso night show che va in scena dal 1 al 31 Agosto alle 22,30 alla Baia, il teatro all’aperto del parco che conta circa 600 posti a sedere. Digital Dream, questo è il titolo dello spettacolo, raccoglie l’impegnativa eredità del fortunatissimo Illusion, in scena nella stessa cornice dalla stagione 2014 fino all'anno scorso senza sostanziali modifiche, se non per alcuni elementi coreografici.

Zoomarine (Roma) Il 15 agosto partono le olimpiadi del cocomero

Due regioni (Lazio ed Emilia-Romagna), tre Parchi divertimento, un’unica sfida per oltre 15mila potenziali partecipanti.
Il trofeo dell’estate si conquista con le Cocomeriadi di Ferragosto, organizzate in contemporanea giovedì 15 agosto a Zoomarine (Torvaianica), Aquafelix (Civitavecchia) e AcquaJoss (Consalice, Ravenna), i tre Parchi italiani del Gruppo Dolphin Discovery.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco