Parco Giardino Sigurtà | Viaggio nel Tempo a Sigurtà

di (Hermy), 21 settembre 2020
Parco Giardino Sigurtà Viaggio nel Tempo a Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà ha toccato le 5000 visite ieri per la giornata dedicata ai costumi ottocenteschi dal titolo Viaggio nel Tempo. Presenti diversi gruppi di rievocazione storica del nord Italia: Venezia Ottocento, Milano Ottocento, Trieste Ottocento, Verona Ottocento, il Gruppo Nazionale Attacchi, il museo delle bici storiche di Soresina.

Gardaland OktoberFest prolunga il serale ogni sabato di settembre

In pubblicazione il comunicato stampa relativo a Oktoberfest Gardaland.

Torna Gardaland Oktoberfest! Dal 19 settembre al 4 ottobre l’appuntamento dedicato alle specialità eno-gastronomiche bavaresi, durante il quale gli ospiti possono vivere la particolare atmosfera di una delle feste più amate d’Europa senza rinunciare all’adrenalina delle attrazioni del Parco.
Una festa tra sapori, musica, canti, balli e decorazioni tipiche che arricchirà la giornata al Parco trasportando il visitatore in un angolo di Baviera.

 Roma World - L'abbiamo visitato

Sabato 11 luglio, abbiamo partecipato all'inaugurazione di Roma World, il nuovo parco a tema che promette di far rivivere le emozioni di un antico passato romano. Roma World è un progetto che si inserisce nella seconda tappa del piano industriale - di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo - e sorge esattamente affianco al parco principale Cinecittà World.

MagicLand La stagione 2020 tra pro e contro

Abbiamo visitato MagicLand per l’inizio della sua decima stagione. Come noto a tutti, il parco romano è stato acquistato a fine 2018 per conto di Pillarstone Italy che, con un piano quinquennale, ha l’obbiettivo di rilanciare l’intera struttura dopo gli anni di gestione AlfaPark. Nel 2019, oltre ai vari restyling, sono state introdotte quattro nuove attrazioni: Haunted Hotel, Motorgiungla, Jungle Camp e Nui Lua. Le ultime tre sono state inserite in una nuovissima area a tema giungla chiamata “Tonga”.
Anche il 2020 non manca di novità, nonostante alcuni tagli dovuti al lockdown. MagicLand presenta due nuove attrazioni: Cosmo Academy Planetarium - versione incompleta di Cosmo Academy - e Gattobaleno Time Machine, in sostituzione della vecchia dark ride Pianeta Winx.

Mirabilandia Mirabilandia anti-covid, ci siamo stati

A partire da sabato 20 giugno Mirabilandia ha riaperto le sue porte con le dovute precauzioni e nuove regole da seguire vista la situazione sanitaria che ancora insiste sul nostro paese. Come è cambiata la visita ai tempi del Coronavirus? A differenza di altri parchi a Mirabilandia non è necessario prenotare la visita: basta recarsi direttamente in loco. Attenzione, però, l’acquisto del biglietto on line garantisce l’accesso essendoci una capacità massima giornaliera che il parco deve rispettare. Un'altra differenza con altri parchi sta nel distanziamento: oltre ai nuclei familiari che possono stare assieme, anche i gruppi di amici possono stare vicini tra loro persino sulle attrazioni.

Luna Farm Luna Farm - Riapertura scontata a soli 5 euro

In pubblicazione il comunicato sulla riapertura di Luna Farm a FICO Eataly World.

Venerdì 3 luglio riapre Luna Farm, il luna park a tema contadino a FICO Eataly World. Tante le novità che si accompagnano alla riapertura presentate questa mattina in conferenza stampa, assieme ai protocolli adottati per offrire agli ospiti un’esperienza di divertimento sicura e senza pensieri.

Cinecittà World La stagione 2020 e i piani di sviluppo

Giovedì 18 giugno abbiamo partecipato alla presentazione della stagione 2020 del parco romano dedicato al cinema e alla tv Cinecittà World. Durante la conferenza stampa erano presenti l’amministratore delegato Stefano Cigarini, il presidente di Cinecittà World Spa Roberto Bosi, l’assessore al turismo e sviluppo economico Roma Capitale Carlo Cafarotti e la direttrice dell’ente turismo Thailandese Malinee Nitikasetsunthorn. Di seguito riportiamo tutte le novità annunciate in conferenza stampa.

MagicLand Inaugurazione: ecco le misure anticovid

Venerdì 19 giugno anche MagicLand, dopo molta incertezza, ha aperto le porte al pubblico. Come ci è sembrato trascorrere una giornata nel parco con tutte le limitazioni dovute al Covid-19? In questo articolo analizzeremo punto per punto le misure e le criticità riscontrate durante la nostra visita.

ACCESSO AL PARCO
L’ingresso del parco, che precede il passaggio sotto l’imponente portale della Magic Street ,è stato rimodulato con delle barriere in metallo. Gli ospiti sono condotti verso una struttura in legno dove un operatore misura la temperatura corporea. Sul pavimento che segue la serpentina in metallo sono state dipinte delle strisce gialle per distanziare le persone di almeno un metro.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco