MagicLand Aperta NUI LUA: tutto sul nuovo flume ride!

Domenica 16 giugno è stata inaugurata l’ultima delle 4 nuove attrazioni annunciate da Rainbow MagicLand durante la conferenza stampa del 24 gennaio 2019. Abbiamo partecipato all’evento di inaugurazione in presenza di Guido Zucchi (AD del parco), Gaudenzio Bonaldo Gregori (Pillarstone Italy), Elena Santarelli (madrina dell’evento) e Viliami Fonongaloa Lolohea (diplomatico del Regno di Tonga).

Costa Edutainment L'americana Oaktree Capital Management entra in Costa Eduteinment

Il gruppo Costa Edutainment annuncia il nuovo assetto societario con l’ingresso nel capitale di Oaktree Capital Management attraverso il suo più recente fondo di private equity europeo. L’investitore statunitense, con un investimento complessivo di 40 milioni di Euro, deterrà inizialmente il 40% del gruppo presieduto da Giuseppe Costa.
L’operazione ha l’obiettivo di dare continuità alla crescita del gruppo anche attraverso l’acquisizione di nuovi parchi e nuove strutture sul territorio nazionale e internazionale. L’accordo prevede infatti la possibilità di ulteriori investimenti da parte di Oaktree al fine di creare un player di riferimento nel panorama europeo. Alla guida di Costa Edutainment rimane Giuseppe Costa.
Costa Edutainment, con 11 strutture gestite, circa 3 milioni di visitatori accolti annualmente e circa 500 dipendenti, è leader in Italia nel settore dell’edutainment. La società ha chiuso il 2018 con un fatturato di 60,2 milioni di Euro, un Ebitda di 10 milioni e un valore distribuito nei territori di oltre 37 milioni di Euro.

Oaktree Capital Management nasce nel 1995 a Los Angeles, ha in gestione capitali per oltre 100 miliardi di Euro e presenza globale. Il suo gruppo europeo di private equity opera da circa 15 anni con investimenti realizzati in vari paesi europei tra cui l’Italia per circa 7 miliardi di Euro. Nel prossimo quinquennio, grazie all’ingresso di Oaktree, Costa Edutainment prevede di realizzare importanti investimenti volti alla crescita del gruppo attraverso l’acquisizione di nuovi asset sia sul territorio nazionale che sulla scena internazionale europea in un mercato, quello dei parchi di divertimenti, tematici e acquari che si rivela un comparto in crescita ed ancora frammentato.
“In Oaktree abbiamo trovato un nuovo importante partner - dichiara Beppe Costa, Presidente di Costa Edutainment – che ci consentirà di intraprendere un percorso di ulteriore crescita volto non solo a consolidare la posizione di leadership in Italia ma soprattutto a cogliere con le risorse appropriate le sfide di un mercato internazionale. Colgo l’occasione per ringraziare VEI Capital per il percorso fatto insieme che ci ha consentito di dare il via a un processo di trasformazione e innovazione verso un modello di business che, senza tradire la filosofia e la storia aziendale, ci ha reso più digitali, sostenibili e pronti alle sfide di un presente e un futuro sempre più veloci e richiedenti. Il nuovo socio ci consente di guardare al futuro con ottimismo, oltrepassando un momento complesso legato al polo genovese per via della difficile situazione che la città ha dovuto affrontare.”

“Per VEI Capital – dichiara Nicola Iorio, Amministratore Delegato di VEI Capital - si conclude un operazione di successo e grande soddisfazione che corona anni di intenso lavoro al fianco di Beppe Costa ed i suoi più stretti collaboratori. Una straordinaria partnership che riteniamo abbia favorito il raggiungimento degli ambiziosi traguardi della società anche grazie ad importanti investimenti ed innovazione nell’offerta.”
Costa Edutainment è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Carbone D’Angelo, dall’Advisor finanziario Palladio Corporate Finance e dallo Studio Pongiglione. Oaktree è stata assistita da Linklaters per la parte legale e da Deloitte per gli aspetti finanziari. VEI Capital è stata assistita per la parte legale da Studio Legale Lombardi e Associati.

MagicLand 29-30 giugno/6-7 luglio Magic Fire Festival!

TORNA A RAINBOW MAGICLAND IL MAGIC FIRE FESTIVAL L’UNICO CAMPIONATO NAZIONALE DI FUOCHI D’ARTIFICIO IN DUE WEEKEND SORPRENDENTI... A COMINCIARE DALLE TARIFFE D’INGRESSO!

Rainbow MagicLand si sta preparando ad accogliere l’evento più atteso dell’anno!

Magic Fire Festival torna infatti a incantare il pubblico di tutte le età con un doppio appuntamento, ma non solo. Strabiliante anche l’offerta con due tariffe d’ingresso in più: € 9,90 dalle ore 18:00 ed € 4,90 dalle ore 21:00.

Nei due week end resta infatti possibile l’acquisto del regolare biglietto d’ingresso giornaliero su magicland.it o ALLE CASSE e godere, oltre all’offerta completa del parco, anche dello spettacolo serale di Magic Fire festival.

Mirabilandia Beach In corso gli accertamenti dopo la morte del bambino

Un incidente mortale ieri ha coinvolto un bambino di quattro anni nella Laguna del Sol, piscina per bambini all'interno del parco acquatico Mirabilandia Beach. L'ufficio stampa del parco ci tiene a precisare che le dinamiche non sono ancora chiarite e che sono in corso accertamenti sull'accaduto. Il bambino è stato soccorso dal bagnino presente in loco, dopodiché è intervenuto il medico interno al parco. Il piccolo sarebbe poi morto durante il trasporto verso l'ospedale di Ravenna.

Questo il messaggio del direttore del parco Riccardo Marcante: "In merito al tragico evento accaduto ieri, tutti noi dipendenti, collaboratori e manager di Mirabilandia vogliamo esprimere il nostro profondo dolore e la nostra vicinanza ai genitori e ai parenti per questa gravissima perdita. Siamo in stretto contatto con la famiglia che ha il nostro totale supporto. Come sapete sono in corso alcuni accertamenti e non possiamo rilasciare dichiarazioni. Stiamo collaborando con gli inquirenti per contribuire al buon esito delle indagini."

Mirabilandia [FOTO] SlimeFest 2019 in onda su Nickelodeon

Si è svolto sabato 15 Giugno a Mirabilandia SlimeFest, il grande evento di musica e divertimento di Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, con la presenza di tantissimi ragazzi già arrivati dalle prime ore del pomeriggio. Durante il pre-show ha fatto la sua apparizione sul palco SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata, che da SlimeFest ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti per il suo ventesimo anniversario che per un anno intero lo vedrà protagonista su Nickelodeon e non solo.

Europa Park Kronasar, Rulantica e le novità 2019-2020

[Hall di Kronasar]

Il 2019 per Europa Park è l'anno di Rulantica. Lo si capisce subito dalla pubblicità che il parco divertimenti tedesco riserva al nuovo waterpark indoor in apertura il 28 novembre 2019. Rulantica sembra essere uno degli investimenti più imponenti del resort ed è presente nel parco in un'attrazione dedicata dal titolo Journey to Rulantica con tanto di modellino, artwork, anteprima del teaser pubblicitario e viaggio alla scoperta di ciò che il parco proporrà ai visitatori. Il nuovo parco acquatico è poi al centro dello show al teatro principale del parco con "Rulantica - The Musical" e viene poi citato diverse volte anche all'interno del nuovo Hotel Kronasar, da poco aperto al pubblico.

Gardaland | Notte bianca e Strega di Fuoco

di (Hermy), 13 giugno 2019
Gardaland Notte bianca e Strega di Fuoco

Sta per tornare la stagione estiva di Gardaland che, come ormai da tradizione, avrà ufficialmente inizio il 15 giugno con Notte Bianca – the Magic Night. Il parco sarà aperto eccezionalmente fino all’1 di notte e durante la serata piazza Ramses si trasformerà in un’immensa discoteca sotto le stelle grazie al djset di RTL 102.5 e alla presenza di GionnyScandal e dello special guest Gabry Ponte.

Mirabilandia Martina Attili e Mr Rain allo SlimeFest 2019

A pochi giorni da SlimeFest, l’evento di musica e divertimento che si terrà questo Sabato 15 Giugno a Mirabilandia, dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talent preferiti, organizzato da Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di Viacom International Media Networks Italia, altri due artisti si aggiungono al cast già annunciato: Mr. Rain feat. Martina Attili. I due cantanti saliranno sul palco presentati dalla padrona di casa Federica Carta e si esibiranno insieme al resto del cast: Alessandro Casillo, Briga, Einar, Emma Muscat feat. Biondo, Matteo Markus Bok, Mose, Shade (presentatore della scorsa edizione) e Thomas.

MagicLand Il parco diventa destinazione Trenitalia

RAINBOW MAGICLAND E TRENITALIA: SIGLATO L’ACCORDO!

Il Nuovo Rainbow MagicLand e Trenitalia Lazio hanno siglato l’accordo che rende ancora più fruibile il Parco divertimenti di Roma.

L’accordo sancito fra Trenitalia Lazio e Rainbow MagicLand offre la possibilità di raggiungere direttamente il parco, acquistando sul sito www.trenitalia.it un biglietto combinato treno+bus con destinazione "Valmontone Magicland".

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco