Roma, 11 maggio 2021 – Per un giorno, Piazza del Popolo ha fatto da palcoscenico alle mascotte e ai cartoni animati più amati dai bambini: grande successo martedì 11 maggio per la manifestazione organizzata dall’Associazione Parchi Permanenti Italiani aderente a Confindustria, a favore della riapertura di parchi tematici e acquatici prima dell'1 luglio.
Vi sembrerà strano, ma a Walt Disney World stanno già pensando ad Halloween e lo fanno annunciato un nuovo evento per il parco Magic Kingdom. Sono le Disney After Hours BOO BASH. Per il periodo di halloween, che per il mondo dei parchi ad Orlando parte da agosto e si conclude a inizio novembre, pre COVID il magic Kingdom presentava i Mickey’s Not So Scary Halloween Party, un evento a pagamento dalle 9 a mezzanotte.
Nonostante la crisi pandemica, Walibi Belgium quest'anno presenta un nuovo megacoaster: Kondaa. 50 metri di altezza, 1200 metri di lunghezza e 113 chilometri all'ora. In apertura sabato 8 maggio 2021.
Il mega coaster è prodotto dalla Intamim, si trova in una nuova area d’espansione del parco, si tratta di un'estensione dell'area tematica esistente Exotic World. Due ponti sull'acqua collegano una nuova piazza africana con il resto del parco.
Disneyland in California ha riaperto il 30 aprile dopo più di un anno di chiusura a causa pandemia covid19. Con la riapertura del resort, il parco costruito da Walt Disney in persona ha avuto tempo per rifare il look ad una delle classic dark ride, parliamo della ride di Biancaneve, nome originario Snow White's Scary Adventures. La dark ride ha sempre ricevuto un po’ di critiche per essere troppo spaventosa per i bambini e con un finale troppo raffazzonato e poco chiaro.
Roma, 7 maggio 2021 – I personaggi dei cartoon più amati dai bambini scendono in piazza per difendere il diritto alla magia dei parchi divertimento e la dignità umana e professionale di oltre 60.000 lavoratori, tra occupati fissi, stagionali e dell’indotto, fortemente preoccupati per il loro futuro, a causa delle decisioni di un Governo che ha sistematicamente ignorato leistanze della categoria.
In pubblicazione comunicato stampa relativo a Halloween Disneyland Parigi
Torna a Disneyland Paris una delle stagioni di maggior successo: il Festival di Halloween! Quest’anno, nonostante le misure di sicurezza e sanitarie anti Covid, la magia trasmessa da questa stagione resta invariata. Topolino, Minnie ed i loro amici vestiti con divertenti costumi di Halloween, sono pronti a condividere un dolcetto o uno scherzetto con tutti i visitatori dei due Parchi Disney. Inoltre grazie ai Selfie Spot, il nuovo modo di interazione con i Personaggi, è possibile scattare divertenti selfie in loro compagnia in location davvero immersive.
In pubblicazione un estratto dal comunicato stampa del parco
La stagione di Gardaland non si ferma. Dopo essere stato il primo parco divertimenti italiano a studiare un protocollo ad hoc che permettesse di riaprire in sicurezza, il Parco ha potuto - nel corso dei mesi - aumentare la propria capienza giornaliera, ampliare il numero di attrazioni disponibili, rispettare la tradizionale apertura prolungata durante l’estate e riproporre l’evento Gardaland Oktoberfest. Lo scorso weekend è stata inoltre inaugurata una nuova stagione di Gardaland Magic Halloween, il tradizionale evento che trasforma il Parco grazie alla speciale tematizzazione e agli show a tema.
Uno degli appuntamenti più colorati e imperdibili della stagione 2020 del Parco Giardino Sigurtà è Buskers Park, l’evento dedicato agli artisti di strada che, con musica, show di magia e clown animeranno la giornata tra le atmosfere d'autunno del tesoro verde alle porte di Verona. L'appuntamento con la quinta edizione di Buskers Park è per domenica 11 ottobre 2020 dalle ore 11.00 alle 18.00.
In pubblicazione il comunicato stampa dedicato al Magic Halloween 2020
Dal 9 ottobre – tutti i venerdì, sabato e domenica del mese e nel weekend del 7 e 8 novembre - il parco tornerà ad accogliere i suoi ospiti in una veste completamente differente, con decori e spettacoli a tema per lunghe e intense giornate… “da brivido”.
A dare il via ufficiale alla stagione 2020 dell’evento sarà il primo dei 4 “Venerdì da Paura”; dopo il successo dello scorso anno tornano infatti queste speciali serate - 9, 16, 23 e 30 ottobre – durante le quali il parco sarà aperto dalle 17.00 alle 22.00 e sarà animato da “mostruosi” spettacoli a tema.
Lo show “Welcome to Friday Scary Night” darà il benvenuto agli Ospiti introducendoli nel mood pauroso delle serate in cui zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere saranno pronti a spuntare dalle tenebre per sorprendere gli ignari Visitatori. Piazza Ramses sarà invece animata dallo show HorroRock: musiche rock, straordinarie coreografie, numeri acrobatici, effetti speciali, giochi d’acqua e fuochi d’artificio tutto naturalmente a tema Halloween.
SPETTACOLI
Per una pausa golosa a prova di zombie i visitatori potranno divertirsi a gustare le originali proposte culinarie del parco: dagli hot dog con le “dita di wurstel” insanguinate ai piatti decorati con simpatici vermi gommosi fino ai cocktail serviti in curiosi bicchieri a forma di cervello.
Nelle altre giornate sarà invece lo show “Welcome, it’s Halloween”, con protagonisti l’amata mascotte Prezzemolo e gli allegri vampiretti, a dare il benvenuto ogni mattina ai Visitatori.
THEMIING
Appena arrivati al parco grandi e piccoli resteranno poi stupiti dalle tante decorazioni a tema Halloween che quest’anno avranno numeri davvero notevoli: 13 zucche alte ben 4 metri, 10 chilometri di bandierine arancioni lungo le vie e nelle piazze del parco, 210 balle di fieno, 21.000 zucche ornamentali e ben 4.000 vasi di crisantemi.
Immancabili poi spaventapasseri, fantasmini, corvi e pipistrelli ma anche enormi ragni sulla facciata dell’iconica attrazione in piazza Ramses e tetre lapidi in un vecchio cimitero.
Durante il periodo di Gardaland Magic Halloween proseguiranno gli spettacoli di maggiore successo della stagione, come AquaFantasia, 44 Gatti Rock Show e i meet&greet con Peppa Pig e Prezzemolo. A questi si aggiungeranno poi tanti spettacoli a tema Halloween come Il Teschio Maledetto, presso la Nave dei Corsari e It’s Halloween Time in piazza Ramses, il grande spettacolo conclusivo con canzoni e coreografie realizzate ad hoc, una grande festa mostruosa con fontane danzanti e meravigliosi fuochi pirotecnici per un “gran finale” davvero indimenticabile.
DOLCETTO O SCHERZETTO?
Ma cosa sarebbe la festa di Halloween senza… dolcetto? Vasta sarà l’offerta culinaria a tema pensata per piccoli e grandi Visitatori: dal gelato Dark Unicorn - rivisitazione in chiave mostruosa del dolce più apprezzato nel parco - all’aperitivo infernale, con pozioni magiche servite in bicchieri “sanguinanti”, passando per mele stregate, biscotti dalle forme più strane e lunghi stecchi di marshmallow.
Durante Gardaland Magic Halloween, il parco sarà aperto dalle 17.00 alle 22.00 durante i Venerdì da Paura, tutti i sabati dalle 10.00 alle 20.00 e le domeniche dalle 10.00 alle 18.30. Il 31 ottobre, per la grande notte di Halloween, apertura speciale dalle 10.00 alle 22.00.
SEALIFE
Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà infatti decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema per un particolarissimo Halloween acquatico. Tra zucche, scheletri e zombie gli Ospiti potranno così ammirare le tante misteriose e minacciose creature che popolano le vasche come squali e piranha ma potranno anche conoscere i tre simpatici esemplari di leoni marini dell’Acquario. Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà aperto dal 10 ottobre all’8 novembre solo nelle giornate di sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00
GARDALAND HOTEL
Infine, per chi desidera continuare a vivere lo spaventoso divertimento di Halloween anche durante la notte, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono un’offerta speciale, uno sconto del 25% su un pernottamento tra il 9 ottobre e il 1° novembre in uno dei due Hotels con sanificazione della camera e trattamento all’ozono. L’offerta, valida fino al 15 ottobre, comprende anche un biglietto da un giorno per persona a Gardaland Park; in più se il soggiorno è di venerdì e/o sabato, il secondo giorno di ingresso al Parco è in regalo.
Presso le due strutture, sarà possibile per gli aventi diritto usufruire del Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio; tramite l’apposita pagina nel sito booking.gardaland.it, inserendo il codice univoco rilasciato dall’app IO, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.