Coronavirus La quarantena a DisneyWorld e i parchi chiusi in Cina

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Coronavirus - La quarantena a DisneyWorld e i parchi chiusi in Cina

Il Coronavirus impatta con forza su una delle più grandi industri dell'amusement mondiale, la Disney. In Florida è notizia di ieri che alcuni lavoratori provenienti dall'Italia e pronti per iniziare il programma di lavoro annuale a DisneyWorld sono stati messi in quarantena, seppur fossero arrivati e risiedessero in loco già da una settimana. Si tratta di 4 cast member e 3 manager che lavorano per la Disney e si occupano di recruiting. La quarantena durerà due settimane all'interno delle abitazioni per operatori internazionali. La Disney ha bloccato anche l'arrivo di lavoratori dalla Cina da circa un mese e ha allungato i permessi di lavoro per coloro i quali vogliano rimanere negli USA fino a quando l'emergenza non sarà rientrata. "Stiamo bene; qui si continua a lavorare senza sosta e, a parte la naturale preoccupazione per i nostri cari in Italia, siamo abbastanza sereni" afferma un cast member che abbiamo interpellato sulla questione Coronavirus.
Non dello stesso avviso i lavoratori e l'incoming turistico di Disneyland Shanghai, parco aperto da poco meno di un anno e già in forte crisi dopo il "lockdown" avvenuto da quattro settimane. "Se la chiusura persiste per altri 30 giorni il parco perderà 135 milioni di dollari, e a rimetterci sarà anche il governo cinese che ha investito nel progetto" ha affermato un giornalista della CNN. Disneyland Shanghai, assieme al fratello Disneyland Hong Kong, sono oramai parchi fantasma: i viali d'accesso sono vuoti e tutto il terziario che viveva attorno ai complessi sta soffrendo una crisi senza precedenti. Le proteste contro il governo di Hong Kong degli scorsi mesi sembrano essere niente in confronto alla crisi causata dal Coronavirus.
In Giappone, invece, Tokyo Disneyland e il Disney Sea rimangono aperti con misure di comportamento obbligatorie, come lavarsi spesso le mani e mantenere distanze appropriate l'uno dall'altro.

[Copertina Cnn.com]

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco