Energylandia [POV] Zadra ha aperto ed è una meraviglia

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Energylandia - [POV] Zadra ha aperto ed è una meraviglia

Ha ufficialmente aperto oggi Zadra, wooden coaster di casa RMC che toccherà i 120 km/h su un layout ibrido wooden-steel. Il coaster ha una lunghezza di 1300 metri e ben 3 inversioni sul percorso (zero g roll). Questo rollercoaster d'eccellenza è stato costruito nel parco divertimenti di EnergyLandia in Polonia. Zadra è il primo ibrido wooden-steel costruito da zero, ovvero senza una riconversione di un wooden coaster già esistente.

I RECORD
Zadra batterà ogni concorrente di legno sulla faccia della terra. Sarà infatti il più alto wooden coaster del mondo. Si tratta di un record che precedentemente era detenuto dallo svedese WildFire. Il coaster polacco, inoltre, presenta un'estetica del tutto nuova che impatta notevolmente sullo skyline del parco. La lift, infatti, è sorretta da pochissima struttura in legno lasciando vuote diverse sezioni sotto il binario.

IL PARCO
Energylandia si trova in Polonia a circa 50 km da Cracovia. Il parco ha aperto nel 2014 e conta diverse giovani attrazioni nonchè rollercoaster come ad esempio il megacoaster Hyperion e il launched Formula Uno.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco