Legendia Un ERT su Lech Coaster per scoprire la Polonia

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Legendia - Un ERT su Lech Coaster per scoprire la Polonia

Legendia è il secondo parco che ci ha accolto calorosamente nella nostra #expelandia di due settimane fa. La graziosissima e gentilissima Joanna ci ha accompagnato nel nostro primissimo ERT nella storia di TheParks.
I babbani che si stanno chiedendo che cos'è un ERT devono sapere che si tratta di "extra ride time" ovvero, nel nostro caso, di un'ora esclusiva prima dell'apertura del parco dedicata a fare e rifare il coaster di punta Lech Coaster.
Dalle 9 alle 10 abbiamo visitato la coda, il preshow, la stazione e abbiamo potuto testare il vekoma che ha aperto lo scorso anno e che ha già accolto moltissimi consensi da parte del pubblico.

Lech Coaster
La storyline di Lech Coaster si basa sul folklore polacco: Lech, antico eroe errabondo, posò il suo sguardo sul florido territorio della Polonia e decise di stabilirvisi; ben presto un grosso volatile che lì risiedeva si palesò per combattere questo sopruso fino a che non fu chiaro che Lech non voleva affatto offendere, bensì rendere omaggio ad una terra così incantevole e prospera.
I due si conciliarono dopo la battaglia in volo che, idealmente, si tiene a bordo dei treni del coaster.


[Video di Lech Coaster]

Il parco
Legendia sorge a poca distanza dal centro di Katowice ed è uno dei parchi più antichi del territorio facente parte di un complesso più ampio che comprende altre attrazioni turistiche del cosiddetto "Silesian Park".
Girovagando per il parco si scoprono le numerosissime flat ride- alcune davvero singolari come il Cyclodrome- e gli altri rollercoaster. L'atmosfera che si respira è quella di un grande parco verde curato con al suo interno diverse attrazioni che non hanno un tema predefinito. L'intento degli investitori, però, è quello di lavorare sul theming e di caratterizzare sempre di più le novità. Ne è un esempio chiaro la notevole dark ride interattiva trackless Bazyliszek di recente costruzione con annesso bar e area indoor. L'attrazione è la novità 2018 ed è caratterizzata da una coda iper-tematica e da un livello di theming interessante che la colloca agilmente tra attrazioni di pari livello in parchi ben più grandi e famosi.
Il pubblico di Legendia è piuttosto locale data la vicinanza della città di Katowice, nulla però gli impedirà di ampliarsi e di ristrutturare le tanti attrazioni datate per portare novità sempre più competitive nell'emergente mercato del centro Europa.


[Pov di Lech Coaster]

Cosa sapere prima di una visita
Note dolenti della nostra visita sono state solo le indicazioni mancanti in inglese e il personale che sembra parlare davvero poco qualsiasi lingua che non sia il polacco. La disponibilità nei nostri confronti, però, è giunta da team leader e coordinatori formati e competenti che, una volta chiamati, sono stati in grado di soddisfare le nostre esigenze. Il parco è raggiungibile con i mezzi o con auto parcheggiando a poca distanza dall'ingresso dove, se si conserva il ticket d'ingresso di Legendia, si può uscire senza alcuna spesa. Il biglietto d'ingresso per il parco ha un costo di circa 18 euro in moneta locale ma online (e purtroppo solo in lingua ceca o polacca) sono presenti diverse promozioni che dimezzano la spesa d'ingresso.

Sito internet ufficiale del parco: https://www.legendia.pl/

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco