E' stato inaugurato lo scorso 28 Giugno Wildfire, il wooden coaster dei record.
Lo zoo di Kolmården (Svezia) ha stupito tutti con quello che sembra essere il miglior wooden coaster con inversioni del mondo.
Da provare assolutamente per i più temerari, ma anche da chi è meno avvezzo alle forti emozioni visto l'impatto incredibilmente scenico: Wildifre è incastrato in modo quasi mimetico tra la rigogliosa vegetazione.
Costruito dalla Rocky Mountain Construction, Wildfire presenta sotto ogni punto di vista delle caratteristiche straordinarie.
Si comincia con una drop da 56 metri con 83° di inclinazione, la quale permette di raggiungere una velocità pari a 115 km/h con conseguenti forze massime (sia verticali che laterali) pari a 4G.
Lungo il tracciato - di 1265 metri - troviamo 3 inversioni e ben 12 punti di air-time, ovvero parti del layout nelle quali è possibile sperimentare la totale assenza di peso.
Questo wooden dura 2 minutie ha una portata oraria di 960 persone per ora.
Le protezioni utilizzate per i sedili del treno sono di tipo lap-bar, ovvero solo sulle cosce.
La novità, necessaria data la presenza di inversioni lungo il percorso, sta nell'aver inserito un blocco anche per le gambe.
Una piccola curiosità: Wildfire ha richiesto per la sua costruzione oltre 130.000 bulloni e 1200 metri cubi di legno.
A seguire proponiamo il layout del coaster, un video onride, e l'ultimo episodio della serie che nei mesi passati ha guidato i fan nelle varie fasi di costruzione dell'attrazione:
Tutti gli altri video sono disponibili sul canale Youtube ufficiale del parco
Per rimare sempre aggiornati, potete seguire il nostro FORUM.
Articolo redatto da Giuseppe Genova
credits: coasterpedia.net
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.