Una stanza disseminata di enigmi e 60 minuti di tempo per riuscire ad uscirne. Uno su dieci ci riesce. Avete la stoffa per tentare la fuga?
Gli Escape Games sono la moda del momento, e finalmente si stanno diffondendo anche in Italia! Per chi non sapesse cosa sono, si tratta dell'evoluzione nel mondo reale dei giochi punta e clicca a stampo investigativo come ad esempio Myst o Monkey Island. In un Escape Game in genere si viene chiusi in una stanza che racchiude al suo interno enigmi da risolvere, combinazioni da trovare e lucchetti da sbloccare al fine di trovare la chiave per aprire la porta ed uscire entro lo scadere del tempo. Se la cosa vi sembra interessante e da provare abbiamo buone notizie per voi perchè un nuovo Escape Game ha aperto di recente in Italia, ed in particolare a Milano!
Si tratta di "Get Me Out", e di recente lo abbiamo testato per voi.
Il meccanismo di gioco è comune a quello degli altri escape games, con i canonici 60 minuti di tempo per trovare la chiave della porta e scappare. Ma non pensate che basti cercare in giro per imbattersi casualmente in essa! Tra voi e la salvezza ci sono infatti una serie di enigmi e lucchetti che solo se risolti tutti vi potranno far arrivare alla fine. Nulla è lasciato al caso!
Al momento sono disponibili due stanze differenti, ovvero "la Stanza Misteriosa"
e "la Clinica"
Avendole provate entrambe possiamo dire di non avere esattamente una stanza preferita. Sono entrambe molto ben tematizzate e con il giusto numero di enigmi da risolvere, e se la prima ha forse una storia portante leggermente più sviluppata la seconda è un po' più avvincente per come sono strutturati gli enigmi e la stanza di per se.
Il consiglio è di farle ovviamente entrambe perché sono molto differenti tra loro e non si corre il rischio di dover fare le stesse cose in una stanza semplicemente arredata in maniera differente.
A breve (metà giugno circa) arriverà inoltre una terza stanza, "Prison Break", in cui si verrà chiusi in una cella e da lì si dovrà trovare il modo di scappare dalla prigione prima di finire sulla sedia elettrica. Questa stanza sarà grande quanto la somma delle due già aperte, quindi sarà ancora più avvincente!
In tutte le stanze si può giocare da 2 a 5 persone (nella prigione, vista la sua grandezza, fino a 9/10 chiuse in 5 celle separate), ed il prezzo per sessione di gioco è attualmente di 60€ indipendentemente dal numero dei giocatori.
Insomma, se vi è venuta un po' di curiosità non vi resta che prenotare tramite il sito ufficiale di Get Me Out e farvi rinchiudere in una delle due stanze! Riuscirete a fuggire ed a rientrare così nel 10% dei vincitori?
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.