Mystic Motel Si costruiscono un'attrazione Dark Ride in casa LE FOTO

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Mystic Motel - Si costruiscono un'attrazione Dark Ride in casa LE FOTO

Vuoi vivere un pezzetto di magia tutti i giorni senza lunghi e costosi viaggi verso parchi divertimento lontani? Fatti una Dark Ride tua!

La famiglia D'Avanzo, originaria del Sud Della California (Mission Viejo), ha inseguito per anni un sogno: avere una dark ride di proprietà per potersi divertire ogni giorno senza muoversi da casa. L'idea ha preso forma data l'estrema vicinanza della loro abitazione al parco Disneyland, che si trova a pochi chilometri di strada. I D'Avanzo non potevano proprio farne a meno: dovevano avere la loro attrazione privata sulla falsariga di quelle che avevano visto nel più famoso dei parchi divertimento.

E' così che è nato Mystic Motel, una darkride-maze casalinga per allietare le giornate dei sei bambini di casa. Dopo aver scartato l'idea di costruite un rollercoaster (forse troppo difficile da poter inserire nel loro giardino) i D'Avanzo hanno cominciato a ripensare alla loro casa e al loro doppio garage come ad uno spazio pieno di possibilità.

16 ore al giorno di lavoro, 15.000 dollari di spese per il progetto (con un sostanzioso contributo derivante da Kickstarter) e infine eccola... la dark ride di famiglia con walkthrough annesso è pronta! E tutti hanno un ruolo attivo nel funzionamento di questa... Ashton 10 anni è operatore: ha il compito di caricare e scaricare i passeggeri e assicurare che questi seguano scrupolosamente le regole di sicurezza (non si può scendere dalla dark ride in movimento !) Isabella prepara gli effetti speciali e il trucco dei characters presenti lungo il percorso. La moglie Melissa invece afferma di aver aiutato nell'impresa "non uccidendo il marito presa dalla disperazione".

Il tema dell'attrazione si riassume così: in un motel piazzato lungo la route 66, Mystic Motel appunto, i visitatori esplorano gli interni abbandonati (della casa), i sotterranei infestati passando da una stanza tematizzata all'altra e incontrando i più curiosi personaggi... e questa è la parte walkthrough. Dopodichè, si entra nel garage e inizia la parte dark ride della durata di circa 40 secondi per una lunghezza totale di 20 metri. "I vagoncini sono stati una vera sfida" afferma D'Avanzo, che alla fine è riuscito nel suo intento: costruire dei mezzi in movimento che potessero far scattare i sensori di movimento dei personaggi nella dark ride.

L'attrazione potrebbe svilupparsi anche nei prossimi anni con ulteriori espansioni che potrebbero comprendere un ulteriore capanno del giardino, sempre che D'Avanzo non decida di vendere tutto ad un parco a tema o ad un playground! Ma non sarebbe valsa la pena di tutto questo lavoro, non credete?

Se vi doveste trovare in zona Sud California (Orange County) non esitate a fare un giro in questa darkride a gestione familiare!
Mystic Motel è aperto al pubblico dalle 7 di mattina in alcuni giorni selezionati a fronte di un'offerta di 3 dollari che vengono devoluti ad associazioni per l'aiuto delle famiglie dei veterani.

Photo Credits: LaTimes.com e Mystic Motel Facebook.

Commenti

  • 11 novembre 2014
    Zambo83 dice: Vedremo il tutto in vendita nella prossima puntata di Jonathan e Drew Scott di Fratelli in Affari..
  • 12 novembre 2014
    Hermy dice: ahahahahaha può essere

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco