Ogni appassionato di parchi divertimento è cresciuto con un film nel cuore: Jurassic Park. Al primo capolavoro che ci ha spinto verso la nostra passione (non era forse il parco a tema per eccellenza?) sono seguiti altri due film della serie che ha tanto avuto successo negli anni 90.
Oggi, nel 2014, ci si prepara per il nuovo film di questa fortunata saga che uscirà il 15 Giugno dell'anno prossimo. Il regista, Colin Trevorrow, è abbastanza sconosciuto al pubblico italiano, ma si è distinto in passato per una commedia che ha per tema i viaggi nel tempo (Safety not Guaranteed).
Oggi Trevorrow si prepara per questa impresa titanica: rendere appetibile un "format" che nel tempo ha sempre mantenuto un certo appeal nell'immaginario collettivo (vedi area nei parchi Universal), ma che ha un po' perso smalto con l'ultimo film della saga a causa del tentativo continuo di riportare in auge i personaggi del primissimo film.
La nuova pellicola di casa Universal si sta girando alle Hawaii proprio in questi giorni. Ciò che sappiamo è che parte del film sarà ambientato sull'originale Isla Nublar (120 miglia al largo dal Costa Rica, ricordate?) e che il nuovo nome del parco dei dinosauri sarà Jurassic World. Nel cast ad oggi si contano: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Nick Robinson, Jake Johnson, Vincent D’Onofrio.
[Virale di Jurassic World - Patel Corp.]
Nuovi dinosauri, nuove aree del parco da esplorare, ma non sarà un reboot come si potrebbe pensare dai primi indizi trapelati. I fatti si svolgeranno 22 anni dopo la distruzione dell'isola da parte della tempesta tropicale che aveva liberato i dinosauri per tutta l'isola. La campagna di pubblicizzazione virale è già partita con un'interessante sito su una fantomatica Patel Corp. (chi lo sa magari quello che rimane della InGen.
Passiamo quindi a pubblicare qualche foto succosa dai social network che si occupano dello sviluppo e della pubblicizzazione del film:
Se dopo tutto questo vi è venuta una sana voglia di Jurassic Park potete godere delle foto e dei video dell'area dedicata al parco presso Universal's Islands of Adventure ad Orlando in Florida. L'unico modo per passeggiare nel vero parco del giurassico !
[Qualche istante dell'attrazione JPark River Adventure]
Foto: ReelToursHawaii
Fonte: Screenweek.it
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.