SevLand Un nuovo parco in Sardegna

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 SevLand - Un nuovo parco in Sardegna

E se vi dicessimo che la Sardegna potrebbe presto avere un parco divertimenti tutto per sé? Forse l'ipotesi è un po' azzardata ma le voci che circolano sembrerebbero davvero consistenti. All'origine dell'idea ci sarebbe la vicenda Alcoa, l'azienda leader mondiale dell'alluminio che fu protagonista di furiose polemiche a inizio 2012 nel momento in cui si annunciò la chiusura dello stabilimento nella zona del Sulcis.

Il progetto servirebbe quindi per risollevare le sorti degli ex-operai ed è stato presentato pochi giorni fa a Milano al responsabile italiano della Warner Bros che avrebbe espresso molto interesse nell'idea di aprire un parco divertimenti che metterebbe in rilievo la storia, la cultura, i monumenti e i paesaggi della nostra famosa isola.
Per tutto questo occorre ringraziare l'inventiva di un gruppo di ex lavoratori Alcoa che credettero molto in SevLand (l'ipotetico nome del parco) e che lo proposero ad un concorso di idee per rilanciare la zona del Sulcis: non fu l'idea vincitrice ma ebbe comunque grande rilievo e consentì di ottenere una certa visibilità.

La mascotte, Bronzino, sarebbe già pronta ad accogliere i personaggi della Warner, se questa si mostrasse interessata. La zona dove potrebbe sorgere questo nuovo parco divertimenti sarebbe Iglesias e i suoi dintorni su un terreno di circa 100 ettari.

Qualche dubbio, ovviamente, è già sorto tra noi appassionati. La suddetta zona di nascita di Sevland sarebbe difficilmente raggiungibile da parte dei visitatori d'Italia (e ovviamente d'Europa) anche se c'è da considerare che un buon numero di visitatori verrebbe raggiunto nei mesi estivi grazie alla villeggiatura.

Ma noi non possiamo che sperare nell'arrivo di un'altro parco che arricchirebbe il nostro carnet di scelta, perciò ora descriveremo questo progetto nei dettagli indicando il nome e le peculiarità di ogni area.

Con il nome Universo si intende l’ingresso dove i visitatori potrebbero assistere ad uno spettacolo di luci e suoni che richiamerebbero l'origine dell'isola stessa. Proseguendo nella zona Sa Sardinia verrebbe sottolineata l'importanza storica e culturale dell'isola mentre la seguente zona Ichnusa stimolerebbe l'immaginazione dei visitatori evidenziando il significato storico della Sardegna.
Non può mancare la Fantasy Kingdom sarda per il divertimento dei più piccoli; tra le attrazioni un particolare un teatro di marionette e un labirinto.
Presso Favole si potrebbe sperimentare la potenza scientifica e tecnologica alla ricerca di un'energia alternativa con esperimenti fisici e chimici mentre l'area tematica Natura sarebbe dedicata alla scoperta dei prodotti tipici della Sardegna.
Gli appassionati dell'adrenalina sarebbero soddisfatti a Campu Omu dove risiederebbero i roller coaster. L'intero parco si svilupperebbe attorno ad un Lago (schema già consolidato in Italia con Mirabilandia o Rainbow Magicland). Qui troverebbero posto flume rides, spettacolo di fontane e altre attrazioni tranquille.

Insomma, le idee sono molto chiare e ritrovabili all'interno del sito internet ufficiale a questo indirizzo. Continuate a seguirci per saperne di più.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco