Le principali novità della IAAPA Attractions Expo 2012

di (Mallory),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Le principali novità della IAAPA Attractions Expo 2012

Si è appena conclusa la IAAPA Attractions Expo 2012, la più importante mostra espositiva per l'industria delle attrazioni e dell'amusement.
Ecco le principali novità annunciate quest'anno presso l'Orange County Convention Centre di Orlando:

"Free Fly-X" (S&S Sansei)
La S&S Sansei ha presentato il concept per un nuovo tipo di rollercoaster, "Free Fly-X": una versione potenziata e "thrill" del modello Free Fly che, invece delle gondole, monta un treno in stile 4D.
A differenza dei classici 4D, qui le sedute non girano attorno ad un asse orizziontale (cioè su se stesse) ma su un asse verticale (cioè lateralmente). Questo, unito alle possibilità di movimento proprie del Free Fly e alla dotazione di posti frontali e reverse, garantirebbe un altissimo numero di inversioni possibili ed esperienze di ride sempre diverse.

(photo courtesy of Theme Park Review)

"4D FreeSpin" (S&S Sansei)
Altra novità di casa S&S è il "4D FreeSpin", una versione più compatta, economica e "family" dei 4th Dimension Coaster, più vicina allo ZacSpin Intamin che al classico 4D S&S. Invece del tradizionale binario tipico dei veri 4D, il FreeSpin userà dischi magnetici piazzati lungo il layout per indurre le rotazioni in avanti e indietro.


"Back Track" (CGI)
La GCI ha presentato il modello di Back Track, un wooden shuttle che prevede: lift all'indietro, percorso in avanti, seconda lift e percorso in reverse. Un'idea semplice eppure innovativa per un coaster compatto e sicuramente adatto per parchi piccoli.

(photo courtesy of Pure Coaster)

"Hades 360" (Gravity Group)
La Gravity Group ha annunciato il restyling di Hades (ne abbiamo parlato qui)

(photo courtesy of LA Times)

"Deep Space" (Premier Ride)
E' ancora parzialmente avvolta nel mistero "Deep Space", la nuova attrazione della Premier Ride: un ibrido Dark Ride / LSM launch coaster destinato ad un parco Indiano.


"New Twist 'n Splash" (Mack Rides)
La Mack Rides ha reso più interessante il classico Twist 'n Splash con un nuovo modello che rimpiazza i tipici veicoli da 4 passeggeri con tre grandi navi pirata armate di cannoni d'acqua. La battaglia navale è assicurata!

(photo courtesy of LA Times)


E poi tanti, tantissimi nuovi treni :

La Rocky Mountain Coasters ha presentato i vagoni destinati ad Outlaw Run (Silver Dollar City)

(photo courtesy of LA Times)

Seaworld ha mostrato le vetture destinate ad "Antarctica: Empire of the Penguin" (attrazione di prossima apertura nel parco di Orlando). Si tratta di treni che non poggiano su binario e che consentono al guest di decidere il percorso che preferisce seguire e l'intensità della propria ride.

(photo courtesy of LA Times)

La B&M ha presentato quelli destinati al nuovo wing coaster di Ocean Kingdom

(photo courtesy of Theme Park Review)

La Gravity Group ha portato dei Timberliner riccamente tematizzati (forse per il China Dinosaurs Park?)

(photo courtesy of Theme Park Review)

La S&S ha realizzato una nuova versione (a 4 posti) delle sedute degli El Loco, che riprendono lo stile già usato per Green Lantern al Warner Bros. Movie World.

(photo courtesy of Theme Park Review)

Per concludere, sul versante dei waterpark, la Meg-a-blaster costruirà per Schlitterbahn Kansas City uno speed slide che batterà il record mondiale di altezza e velocità con i suoi 41 metri e 105 km/h.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco