La S&S Worldwide diventa giapponese e cerca nuovi mercati

di (Mallory),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 La S&S Worldwide diventa giapponese e cerca nuovi mercati

La S&S Worldwide, società costruttrice di roller coaster e amusement ride, è stata acquistata dalla giapponese Sansei Yusoki Co Ltd, colosso industriale con sede ad Osaka, specializzato nella produzione di ascensori e scale mobili nonché di attrazioni meccaniche minori.
La S&S Worldwide è famosa nel mondo soprattutto per i suoi 4th Dimension Coaster : sono suoi X2 (l'originaria costruttrice Arrow Dynamics è infatti confluita nella S&S Arrow, poi rinominata S&S Worldwide), Eejanaika e Dinoconda. Ma è anche l'ideatrice di coaster con sistema di lancio ad aria compressa (come Dodonpa o lo sfortunato e perennemente incompleto Ring°racer), di screaming squirrel (come Sequoia Adventure), di diverse torri Space Shot e Turbo Drop presenti nei principali parchi americani e di qualche celebre flat-ride (come Rush e Slammer di Thorpe Park).

La Sansei Yusoki, all'indomani della transazione, ha annunciato l'intenzione di espandere ulteriormente le aree commerciali della S&S, con particolare riguardo alla Cina, agli USA e all'Europa.
Rich Allen, presidente e amministratore della S&S, ha dichiarato che la forza finanziaria e l'esperienza ingegneristica della Sansei Yusoki , garantiranno alla S&S una crescita ed un'espansione sul mercato delle amusement rides senza precedenti.
Il quartier generale e le strutture manifatturiere della S&S Worldwide resteranno comunque in Utah (USA).

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco