Veramente un brutto fine-settimana per ciò che riguarda gli incidenti nei parchi. Ecco un breve report di cosa è successo nei giorni scorsi in vari parchi a tema nel mondo:
A SixFlags Discovery Kingdom (California) brutta avventura per i passeggeri di uno dei treni di "Superman: The Ultimate Flight" (la nuova montagna russa inaugurata da poco più di un mese). Il coaster si è bloccato nel suo punto più alto alle 14.30 del pomeriggio; fortunatamente gli ospiti si trovavano seduti in posizione eretta. Attorno alle 16.00 si è deciso di intervenire con i soccorsi. A quanto si apprende non vi è stato nessun ferito.
Ecco un video dell'accaduto :
Nella patria dei roller coaster da urlo (Six Flags Great Adventure - New Jersey) lo scorso sabato un ragazzo ha avuto un brutto incontro ravvicinato con un piccione di passaggio, l'ospite è rimasto ferito al volto (seppur non gravemente) mentre era a bordo del maestoso KingdaKa.
Lo scorso venerdì a Disneyland Parigi si è sfiorata invece una tragedia, quando, per un errore umano, un passeggero di Star Tours (l'attrazione dedicata a Guerre Stellari) è rimasto bloccato al di fuori del simulatore. Quando l'attrazione è partita l'ospite si è letteralmente sentito mancare la terra sotto i piedi; la pedana infatti si era abbassata per consentire lo spostamento della navicella. La vittima è caduta sotto l'attrazione senza comunque riportare gravi danni. Il Cast Member colpevole di non aver eseguito un indispensabile check prima di far partire il giro è stato immediatamente licenziato.
Ecco un video dei backstage dell'attrazione:
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.