La Sartori, la storica ditta padovana costruttrice di attrazioni per LunaPark e Parchi Divertimento ha dichiarato fallimento proprio in questi giorni, e il prossimo mese dovrà presentarsi davanti al tribunale per esaminare lo stato passivo dell'azienda.
Le cose andavano male già da qualche tempo, i lavoratori erano stati costretti alla cassa integrazione dallo scorso settembre. L'azienda era nata negli anni 50 e aveva avuto il suo culmine negli 80 quando l'imprenditore Caludio Sartori era addirittura stato rapito e tenuto in ostaggio per mesi in Campania. Dopo il 2000 iniziò la crisi che la Sartori cercò di superare mettendo sul mercato Energizer Cobra, un coaster che avrebbe dovuto riscuotere successo nel settore, ma che si fece una pessima pubblicità dopo un'incidente avvenuto a Tivoli Friheden in Danimarca. La parte iniziale del treno si era staccata dal corpo e si era schiantata a terra prima di percorrere un'inversione causando il ferimento grave di 4 giovani.
Segue un video di Cobra:
L'incidente ha quindi contribuito ad iniziare il declino dell'azienda che ora potrebbe definitivamente chiudere i battenti.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.