Paramount Murcia 171 ettari di divertimento

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Paramount Murcia - 171 ettari di divertimento

E' stato firmato pochi giorni fa l'accordo ufficiale per l'acquisto di 171 ettari di terreno nella regione spagnola della Murcia (e più precisamente nel comune di Alhama de Murcia) da parte di Proyectos Emblemàticos Murcianos (Premursa), in collaborazione con la Regione di Murcia e con la Santa Mònica Financial Services. L'investimento è stato stimato attorno agli 800 milioni di euro.

A poca distanza dall'aeroporto l'area si configura per ospitare un bacino d'utenza molto ampio, con un buon clima e vie di comunicazione ben sviluppate dedicate al nuovo parco divertimenti Paramount ( il primo in Europa della famosa casa cinematografica).
Gli esperti che hanno condotto una serie di indagini preliminari sono concordi nel ritenere che il parco diverrà il più visitato della Spagna ( superando PortAventura / Barcellona). La presentazione del progetto è attesa per Aprile di quest'anno, seguiranno 12 mesi per le autorizzazioni e per trovare gli investitori, e infine partiranno i lavori.

Paramount è stata già presente in territori americani con diversi parchi a tema tra i quali i famosi Kings Island e Kings Dominion, ma nel 2006 tutti i 6 parchi Paramount sono stati acquisiti dalla Cedar Fair.

Per la redazione di questo articolo ringraziamo Neil Skinner per la collaborazione.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco