Maurer Söhne nuovo spinning coaster previsto per il 2009

di (Penny),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Maurer Söhne costruirà un nuovo Spinning coaster a Jeddah, in Arabia Saudita.
Il progetto, commissionato da F. Al Hokair Co. e da FEC Developer Abdul Mohsin Al Hokair Group, verrà inserito all'interno di un nuovo centro commerciale, con apertura prevista per il 2009.

La stazione sarà situata su una piattaforma ad un livello medio. Da qui i riders scenderanno attraverso cinque rapide curve, accompagnati dal classico effetto spinning.
Appena arrivati al livello inferiore, una lift porterà i veicoli da quattro posti ad un'altezza di 18 metri. Dalla cima della lift si potrà godere di una fantastica panoramica dell'intero centro commerciale.
A questo punto il tracciato gira intorno ad una colonna prima di catapultare i riders attraverso una drop. La drop integra un piccolo salto, che regalerà un airtime spot.

Lo Spinning Coaster si integrerà perfettamente all'interno dell'edificio, con il tracciato che si snoderà attraverso varie strutture, negozi e altre attrazioni.

Da segnalare la presenza di un Immelmann contenuto nel tracciato che, combinato con l'effetto spinning e le svariate luci del centro commerciale, farà perdere il senso dell'orientamento ai propri riders.

Nel finale i veicoli gireranno intorno alla freefall tower attraverso una omega curve, affronteranno una curva a 360 gradi e rientreranno in stazione.

Caratteristiche tecniche:

- Spinning coaster SC 3000 Custom Designed
- Dimensioni: 110 m x 60 m
- Altezza massima: 18 metri
- Lunghezza tracciato: 450 metri
- Capacità: 700 persone all'ora
- Velocità massima: 64km/h
- Numero di veicoli: 5
- Durata totale: 1 minuto e 15 secondi

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco