Le notizie da Movieland Park

Movieland Park | 'MOBILTRON' E 'INDIANA JONES'

di (RonWeasley), 25 luglio 2007

Ci giunge segnalazione che all'interno di Movieland siano state fatte importanti modifiche per quanto riguarda due delle attrazioni principali, 'Magma' e 'Rambo Action Show', chiuse nelle scorse settimane pare a causa di problemi legali.
'Magma' risulta ad oggi aperta con vari cambiamenti non solo scenografici ma anche di nome, d'ora in poi pare infatti che l'attrazione prenderà il nome di 'Mobiltron', apparso su tutti i camioncini.
Lo spettacolo di 'Rambo' per ora non è stato reintrodotto ma al suo posto il parco presenta uno spettacolo dedicato ad Indiana Jones.
'Tomb raider machine', la principale novità 2007, è definitivamente aperta anche se per ora ad accompagnare le missioni del wind shear ci sono solo gli effetti d'acqua. Al momento non si sa ancora con certezza quando verranno implemementati gli effetti di fuoco e fumo.

Due delle principali attrazioni di Movieland, Rambo Action Show e Magma, sono al momento chiuse.
Attraverso i canali ufficiali si sa solamente che la chiusura dovrebbe essere temporanea", ma voci non ufficiali affermano che la sospensione è dovuta a conflitti legali con strutture vicine che ne denunciano l'eccessiva rumorosità.

Speriamo che si risolva tutto al più presto perché oltre a essere attrazioni
di punta del parco, sono uniche nel loro genere nel panorama italiano.

Da alcune foto spediteci da una appassionata si può vedere la novità 2007 di Movieland in funzione (nome completo dell'attrazione "Lara Croft Tomb Raider Machine"), non solo durante alcuni test ma anche con guest a bordo.
Non siamo certi che si tratti una apertura ufficiale o della prima fase di un "soft opening" che nelle prossime settimane porterà a una apertura definitiva dell'attrazione.

Movieland Park | STORMTROOPER RENDEZVOUZ 2007

di (RonWeasley), 12 giugno 2007

Si terrà il 16 giugno all'interno dei Movieland Studios di Lazise l'edizione 2007 dello Stormtrooper Rendezvous, un raduno starwarsiano in costume quest'anno particolarmente importante poichè la saga di Star Wars festeggia il suo 30° anniversario.
Durante la giornata i personaggi in costume sfileranno per le strade del parco intrattenendosi con il pubblico. Sarà presente anche un'esposizione di costumi e props, una mostra fotografica, un'asta benefica di props, attività per ragazzi e bambini e una postazione videogiochi di Star Wars.
L'evento avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione dell'Ospedale Anna Meyer O.N.L.U.S. di Firenze tramite le attività organizzate dalla 501st Legion come sessioni fotografiche in BlueScreen con i personaggi di Star Wars e giochi a premi.
Per l'occasione verranno anche proiettati due film, 'Dark resurrection' di Angelo Licata e in anteprima il documentario sulla 501st legion: 'Heart of an empire'.

(Fonte: Fantascienza.com)

Movieland Park | TOMB RAIDER IN AZIONE

di (RonWeasley), 08 aprile 2007

Sebbene l'attrazione non abbia aperto al pubblico durante il week end si sono svolti ieri i primi test con persone a bordo e con parte degli effetti funzionanti.
Nelle ultime settimane i lavori si sono portati parecchio avanti, la parte meccanica dell'attrazione è stata ricolarata di bianco e marrone, la tematizzazione ha preso colore e sono state riempite d'acqua le due pozze alla base del wind shear.
L'attrazione è stata impostata per compiere 5 programmi diversi i quali verrano scelti a caso dalle persone in coda girando una ruota.
Vista la velocità con la quale stanno procedendo i lavori si può ipotizzare che l'apertura al pubblico possa avvenire già nei prossimi week end sebbene non con tutti gli effetti funzionanti.

Sono ricominciati da un paio di settimane i lavori per la costruzione della novità 2007 dei Movieland Studios, 'Tomb Raider Machine', un wind shear tematizzato e ricco di effeti speciali.
Dopo la costruzione del ponte tibetano sono comparsi anche nuovi elementi di tematizzazione, come un tempietto all'entrata della coda e una strana costruzione simile a una piccola piramide posta di fronte alla gondola del wind shear, da dove molto probabilmente usciranno gli effetti di fuoco e d'acqua.
Nonostante i lavori siano stati fermi per parecchie settimane sembrano ora procedere a un buon ritmo, facendo sperare nell'apertura dell'attrazione per inizio maggio.
Il parco inaugurerà sabato 31 marzo la sua quinta stagione.

Movieland Park | ULTERIORI CANTIERI APERTI

di (RonWeasley), 19 gennaio 2007

La stagione 2007 si presenta ricca di novità per il resort di Lazise, dopo le già annunciate opere di restyling del 'Rock Star Cafè', di 'Terminator 2: live' e degli scivoli storici dell'Aqua Paradise sono partiti anche i lavori di riqualificazione della zona parcheggi e del sottopasso pedonale che conduce all'ingresso dei due parchi.
Un altro cantiere importante sembra essere sorto alle spalle del parcheggio dove varie voci vedono l'arrivo del primo hotel del parco che renderà Caneva World un resort a tutti gli effetti.
Continuano anche i lavori per la novità 2007 sebbene per ora non si stia ancora lavorando alla parte meccanica dell'attrazione che probabilmente verrà installata in contemporanea con la tematizzazione.
Vi proponiamo qui sotto le foto dei lavori sopra elencati:

Movieland Park | LAVORI IN CORSO

di (RonWeasley), 01 gennaio 2007

Pubblichiamo qui di seguito le foto relative alla costruzione della novità 2007 dei Movieland studios. Al momento il parco mantiene ancora segrete sia la tipologia che la tematizzazione di questa attrazione ma le voci circolanti on-line vedono l'arrivo di un top-spin tematizzato inserito in una scenografia ricca di effetti speciali.
L'attrazione sorgerà a fianco del piazzale d'ingresso.

Ha aperto durante il week end la free fall tower Intamin 'Hollywood action tower' attrazione presentata come novità 2006 ma che purtroppo non è riuscita a rispettare i tempi di installazione previsti.
Nonostante i test e i lavori di manutenzione che sono andati avanti praticamente tutta l'estate l'attrazione ha avuto vari blocchi durante questi due giorni di apertura, uno dei quali ha richiesto l'intervento della squadra di emergenza che ha dovuta sbloccare uno dei vagoncini rimasto in qualche modo fermo in sommità.
I pareri sembrano comunque molto positivi e una volta risolti i vari problemi tecnici diventerà sicuramente una delle attrazioni di punta del parco.

The Hollywood Action Tower svetta ormai nello skyline del parco gardesano e sembra mancare ormai poco alla sua inaugurazione. Pochi i dettagli ancora da ultimare, come la zona coda, l'aria di carico e scarico e il piazzamento della consolle.
Davanti all'attrazione è stata creata una nuova piazza dalla quale i meno coraggiosi potranno vedere la torre in azione comodamente seduti su delle panchine.
Ecco le foto scattate direttamente da theParks nei giorni scorsi.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco