Le notizie da Movieland Park

Movieland Park Gratis al raduno di Farmville: il parco prende le distanze

Pensava di farla franca l'autore di questo canale facebook, che promuoveva entrate gratuite al parco Movieland per domenica 27 giugno, sotto il falso pretesto di un Raduno di FarmVille.

In realtà un evento gratuito al parco era previsto. Si sarebbe trattato di un incontro a carattere scentifico dedicato ad alcuni selezionati collaboratori di SpaceLand (Torino).

Ora la direzione di Movieland ha preso le distanze da questo spiacevole fatto, ed ha affermato che nessun omaggio sarà previsto domenica 27 giugno, ne per appartenenti all'organizzazione di SpaceLand ne per utenti privati che affermano di voler partecipare all'inesistente "raduno di FarmVille".

Fonte: Comunicato stampa del parco

Movieland Park | Un approfondimento su Terminator 5D

di (Hermy), 27 maggio 2010
Movieland Park Un approfondimento su Terminator 5D

Ve lo ricordate Terminator quando era ancora "senza dimensioni?". Sono passati parecchi anni e da 0-D è oggi arrivato addirittura a 5-D. La sostanziale differenza tra la quarta e la quinta dimensione è l'interattività assunta dall'attrazione grazie alle pistole Laser.
Ma facciamo qualche passo indietro. Inizialmente Terminator nasce come show in cui l'ospite non aveva parte attiva nello sviluppo della vicenda... Di certo il colpo finale era inaspettato, ma non si faceva altro se non assistere alle acrobazie degli attori.
L'anno scorso però allo show nudo e crudo viene aggiunto uno schermo che rende alcune immagini tridimensionali, il "tag" per definire la novità 2009 diviene quindi 4D (show di attori + 3 dimensioni).
Quest'anno però l'evoluzione non è finita. Più che di 5D si dovrebbe parlare di uno show interattivo (data la presenza di un attore) o meglio di uno Shooting Game, che similmente alle "ride" da l'opportunità all'ospite di colpire alcuni bersagli.

Movieland Park | Movieland Park: le novità 2010

di (dodo1), 07 aprile 2010
Movieland Park Movieland Park: le novità 2010

Apre i battenti la nuova stagione di MOVIELAND - che da quest'anno cambia i nomi di tutto il resort e in particolare diventa MOVIELAND PARK.

Partiamo subito:

TERMINATOR 5-D - THE GAME:
L'ormai celebre Live Stunt Show, diventato l'anno scorso 4D con l'implementazione di occhialini 3D, quest'anno diventa interattivo.
I visitatori infatti verranno muniti di speciali pistole laser necessarie per interagire con gli attori che per l'occasione saranno i "nemici".
A rendere il tutto più longevo c'è il "fattore sfida".
Grazie ai punti raccolti durante la sessione di gioco sarà possibile essere eletto il "migliore della squadra" diventando, così, il nuovo sergente O CONNOR.

Movieland Studios quest'anno propone una giornata offerta a tutti gli ospiti che vorranno partecipare ad un servizio fotografico per apparire nelle pubblicità del parco.

Ebbene, su esempio di altri parchi come Gardaland E Mirabilandia (che hanno utilizzato questo metodo sia per Inferis che per Ispeed), Movieland invita i suoi ospiti a inviare le loro foto rigorosamente a figura intera all'indirizzo mail info@canevaworld.it per poter partecipare a questa giornata in cui si verrà fotografati su attrazioni e durante gli spettacoli.

Il casting è aperto ad un totale di 50 persone e si terrà il 10 aprile con ritrovo alle ore 9.30 all'ingresso del parco.

Da un articolo apparso sul Sole 24, dove viene interpellato Fabio Amicabile (amministratore delegato di Movieland) si leggono esclusive novità che riguarderanno il parco sul cinema, nella stagione 2010.

Innanzitutto Movieland per la terza volta cambia nome in Movieland Park (in passato il parco fu anche Movie Studios).
Si legge poi nel terzo paragrafo dell'articolo che la nuova stagione porterà alla nascita di un'area dedicata ai "Flinstones – Gli antenati", che potrebbe riguardare la vecchia X-City, ormai relegata a zona del parco di scarso interesse per i visitatori. Altra notizia che balza all'occhio è la costruzione di un nuovo roller coaster per famiglie, nessun commento sulla tipologia o le caratteristiche.

In attesa di ulteriori informazioni vi rimandiamo all'articolo del sole 24 ore che potete trovare in questo forum non ufficiale.

Si ringrazia il nostro utente GRY per la segnalazione.

Movieland Park | Il parco si prepara per Halloween

di (Hermy), 20 settembre 2009

Il parco dedicato al cinema sul lago di Garda si prepara per l'apertura di Halloween con spettacoli e animazione dedicati al tema horror.

E' previsto un ampio ventaglio di nuovi show: La Halloween Parade aprirà la giornata al parco presentando i personaggi più crudeli e malvagi della storia del cinema, al teatro un nuovo show che miscela rockn'roll con atmosfere gotiche, l'action stunt show con protagonista "la sposa" di kill bill.
Infine grande ritorno della Horror House versione Extended con più personaggi e più "sorprese".

Il parco è aperto tutti i weekend di ottobre, con una chiusura speciale alle 24.00 del 31 Ottobre.

Orari e info: Canevaworld.it

Fonte: Canevaworld.it

Movieland Park | 'MOBILTRON' E 'INDIANA JONES'

di (RonWeasley), 25 luglio 2007

Ci giunge segnalazione che all'interno di Movieland siano state fatte importanti modifiche per quanto riguarda due delle attrazioni principali, 'Magma' e 'Rambo Action Show', chiuse nelle scorse settimane pare a causa di problemi legali.
'Magma' risulta ad oggi aperta con vari cambiamenti non solo scenografici ma anche di nome, d'ora in poi pare infatti che l'attrazione prenderà il nome di 'Mobiltron', apparso su tutti i camioncini.
Lo spettacolo di 'Rambo' per ora non è stato reintrodotto ma al suo posto il parco presenta uno spettacolo dedicato ad Indiana Jones.
'Tomb raider machine', la principale novità 2007, è definitivamente aperta anche se per ora ad accompagnare le missioni del wind shear ci sono solo gli effetti d'acqua. Al momento non si sa ancora con certezza quando verranno implemementati gli effetti di fuoco e fumo.

Due delle principali attrazioni di Movieland, Rambo Action Show e Magma, sono al momento chiuse.
Attraverso i canali ufficiali si sa solamente che la chiusura dovrebbe essere temporanea", ma voci non ufficiali affermano che la sospensione è dovuta a conflitti legali con strutture vicine che ne denunciano l'eccessiva rumorosità.

Speriamo che si risolva tutto al più presto perché oltre a essere attrazioni
di punta del parco, sono uniche nel loro genere nel panorama italiano.

Da alcune foto spediteci da una appassionata si può vedere la novità 2007 di Movieland in funzione (nome completo dell'attrazione "Lara Croft Tomb Raider Machine"), non solo durante alcuni test ma anche con guest a bordo.
Non siamo certi che si tratti una apertura ufficiale o della prima fase di un "soft opening" che nelle prossime settimane porterà a una apertura definitiva dell'attrazione.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco