[AGGIORNAMENTO 15.38]
Segue una nota ufficiale del parco che riguarda gli accadimenti di ieri a Movieland.
"La direzione di Canevaworld Resort, in relazione agli accadimenti di domenica 25 agosto presso il parco Movieland riguardanti l’attrazione “Back To The Backstage”, è vicina alle persone direttamente interessate e desidera comunicare quanto segue:
l’attrazione Back To The Backstage, un percorso sopraelevato di tipo “monorotaia”, ha subìto un cedimento con conseguente coricamento sul fianco di uno dei convogli.
I passeggeri direttamente coinvolti, 5 adulti e 2 bambini, hanno ricevuto immediata assistenza sia da parte dello staff medico del Parco, sia dal personale sanitario del 118 giunto celermente sul posto grazie all’impiego dell’elisoccorso. Sono anche sopraggiunti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata. Dopo l’assistenza iniziale 4 visitatori sono stati trasferiti all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e 3 all’ospedale di Borgo Trento a Verona.
La direzione del parco rimane a disposizione di tutte le persone coinvolte che sono state già regolarmente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità. Non è possibile al momento avanzare alcuna ipotesi riguardo le cause dell’incidente: l’attrazione è a disposizione delle autorità preposte per le opportune verifiche. Tutte le attrazioni del parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali. Il parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione Back To The Backstage".
[AGGIORNAMENTO 13.15]
Il parco ha appena inviato un comunicato ufficiale sui proprio social. "In seguito alle numerose richieste ricevute desideriamo informarvi che il Parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione "Back To The Backstage". In merito all'accadimento di domenica 25 agosto, che ha interessato quest'ultima, la Direzione di Canevaworld Resort desidera informare che tutte le persone coinvolte sono state immediatamente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità. Per quanto riguarda l'attrazione, non ci è possibile ad oggi fornire ulteriori informazioni in quanto stiamo collaborando con le autorità preposte per le opportune verifiche.
Ci preme sottolineare che tutte le attrazioni del Parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali."
Parla ai microfoni di Telearena il CEO di Movieland Fabio Amicabile riguardo l'incidente di ieri che ha coinvolto sette persone a bordo della monorotaia. Le indagini sono in corso e l'attrazione è sotto sequestro ma le prime dichiarazioni sono pubbliche a video. "Il parco ha regolarmente aperto, le attrazioni sono sicure" dice Amicabile. "E' la prima volta che ci capita una cosa del genere e ci trova impreparati. Ci siamo attivati per capire se c'è stato un problema se la colpa è nostra, poi ho letto sul giornale L'Arena che alcuni testimoni riferiscono d'aver visto i signori a bordo sporgersi dalla vettura, una cosa che non va fatta [...] Adesso non so, questo è un mio punto di visto, ci sono i tecnici, ci stanno lavorando per definire la causa (dell'incidente ndr). [...] Siamo felici che non ci siano stati feriti gravi. Sono tutti fuori pericolo" conclude il CEO del parco.
Il parco divertimenti oggi è aperto, la zona dell'incidente non è ovviamente raggiungibile.
A questo link l'intervista completa a cura di L'Arena.
Copertina de L'Arena
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.