Movieland Park Incidente su Kitt: visitatori finiscono in acqua

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Movieland Park Incidente su Kitt: visitatori finiscono in acqua

[AGGIORNAMENTO seguente]
A seguito del malfunzionamento a Kitt Superjet si è verificato un ben più grave incidente sulla monorotaia. Qui l'articolo dedicato.


[AGGIORNAMENTO 16.19]
Un comunicato ufficiale del parco informa riguardo l'andamento dei fatti. Una delle barche di KittSuperjet durante le manovre ha imbracato più acqua del dovuto e ha dunque perso galleggiamento. Non c'è stato alcun problema tecnico o legato alla conduzione del mezzo da parte dei piloti che si sono adoperati immediatamente secondo le procedure di sicurezza previste accompagnando a riva gli ospiti, dotati tutti del salvagente obbligatorio. L'infermeria ha verificato l'assenza di problemi ai passeggeri. L'attrazione ha riaperto regolarmente dopo aver rimosso la barca. Da ulteriori accertamenti è emerso che non si sono verificati problemi tecnici di sorta alla barca.


Attorno alle 12.15 di oggi si è verificato un incidente a bordo dell'attrazione Kitt Superjet nel parco divertimenti Movieland (Lazise - VR). Una delle barche, durante il giro all'interno della piscina principale del parco, avrebbe imbarcato acqua e, di conseguenza, si sarebbe inabissata. I passeggeri sono quindi stati costretti a scendere in acqua per poi raggiungere a nuoto la parte prospiciente della piscina di Rambo. Nessun ospite si è infortunato e non ci sono stati problemi legati al galleggiamento dato che ogni passeggero è dotato obbligatoriamente di salvagente. Lo staff del parco si è subito prodigato per offrire assistenza.
Riguardo il probabile affondamento della barca, Artea, uno dei nostri utenti, commenta "Sono barche a stabilità di forma, se piegandosi imbarcano troppa acqua non si rialzano più e se non hanno sufficienti gavoni stagni affondano".
L'attrazione rimane ora chiusa per accertamenti. L'incidente non ha causato danni alle persone e la situazione d'emergenza è stata gestita con celerità e professionalità da tutti gli operatori del parco.


[Nella foto il driver di Kitt raggiunge a nuoto l'arena di Rambo]

Seguono alcuni video dedicati all'attrazione

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.