Movieland Park [VIDEO e RECENSIONE] Tutto su PANGEA

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Movieland Park [VIDEO e RECENSIONE] Tutto su PANGEA

Lo scorso venerdì 30 marzo ha aperto i battenti Movieland Park e con lui la novità 2018 Pangea. L'inaugurazione, tra ritardi e inconvenienti, è avvenuta in modalità soft opening e solo poche persone hanno potuto provarla in anteprima.
Noi della redazione di TP siamo riusciti a fare un unico giro con driver del parco: torneremo sicuramente per poterla godere appieno nella modalità di guida.


COS'E' PANGEA
Si tratta di un percorso nell'area che divide Movieland da CanevaWorld Resort. Un totale di tre jeep percorrono il circuito sterrato alla scoperta dei dinosauri presenti in questo particolare safari. Lo slogan di Movieland recita: "La prima attrazione dove sei tu a guidare" e in effetti il visitatore è invitato a prendere posto alla guida e ad affrontare la strada polverosa irta di ostacoli, salite, discese e pozzanghere d'acqua.

COME FUNZIONA
L'attrazione è piuttosto lenta e quindi permette di muoversi in sicurezza sul tracciato. I sensori sul percorso attivano poi la video-spiegazione di un'addetta che illustra le specie di dinosauri ritrovabili nel parco. I dinosauri presenti sono fissi o semi-mobili. La colonna sonora accompagna i visitatori per l'intero arco del giro.

LA CODA
Il portale è davvero immenso e ben tematizzato. Non ci sono ancora insegne ma è presente uno scheletro di dinosauro sulla facciata che è anche contraddistinta da tre cascate, da una pozza d'acqua e da vegetazione tipica (palme). La coda è immersiva al punto giusto, seppur breve. Si ha un'ottima vista della queue line anche nella prima parte del giro a bordo dell'auto.

OPINIONI SULL'ATTRAZIONE
In linea generale l'idea è buona. Personalmente adoro le dark ride o le ride all'aperto ricche di animatroni. Quindi per me è sicuramente un'attrazione ben accetta. La vegetazione tuttavia è ancora troppo rada per creare l'immersività giusta. Inoltre i dinosauri sono troppo esposti e non ci sono colpi di scena particolari lungo il percorso. Nota di merito per l'illuminazione sia della coda che della galleria iniziale (anche se sarebbe stato bellissimo l'utilizzo di qualche mapping lì sotto).
Ribadisco inoltre che non abbiamo potuto provarla nella modalità guida quindi, ad oggi, devo sospendere il giudizio globale su Pangea.

PRO e CONTRO IN BREVE
+ Ottima location e percorso della lunghezza giusta
+ Coda immersiva e davvero ben costruita sia fuori che dentro
+ Ingresso d'impatto
+ Strade sterrate impervie e divertenti
+ Videospiegazione curata

- Dinosauri troppo esposti e ben visibili da lunghe distanze
- Vegetazione ancora molto rada
- Pochi colpi di scena

MOVIELAND 2018
Quest'anno il palinsesto spettacoli è ancora più ricco. Degno di nota lo spettacolo relativo a Ritorno al Futuro con la presenza di attori che mimano le epiche scene del film e l'arrivo in scena della Delorean.


Segue il video dell'attrazione e la gallery fotografica.



Foto di Michele Doronzo (dodo1)

---> Acquista i tuoi biglietti scontati per Movieland tramite Groupon.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.