Movieland Park Concluso il tracciato anche di Diabolik: apertura il 3 Aprile

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Movieland Park Concluso il tracciato anche di Diabolik: apertura il 3 Aprile

[Copertina https://www.facebook.com/movielandmania[]MovielandMania]

Un altro rollercoaster è ultimato sul Lago di Garda. No, non parliamo del Dive Coaster di Gardaland a cui abbiamo riservato questo articolo. Ci riferiamo invece all'altro grande complesso veronese dedicato al cinema e al divertimento acquatico.
Canevaworld Resort, con il suo parco Movieland, si arricchisce il prossimo anno con una grande attrazione. Si tratta di un Invertigo Vekoma arrivato per l'occasione direttamente da un parco divertimenti statunitense. Il tema di questa nuova montagna russa sarà tratto dal famoso fumetto italiano Diabolik, come vi abbiamo anticipato mesi fa.


Oggi possiamo ammirare tutto lo splendore di questa nuova "creatura" di colore blu profondo spiccare sulle coste di Lazise sul Garda. Il coaster infatti è stato completato qualche giorno fa con il consueto rito delle bandiere sull'ultimo binario in posizionamento (lavoro svolto dalla RCS).

Per far funzionare un bestione del genere servono -ci dice Fabio Amicabile Ceo del parco- due motori così: 350 Kilowatt, Siemens, che azionano le due grandi catene per “tirare su” il treno su torre 1 e torre 2. Il treno a pieno carico si aggira intorno ai 170 quintali.

Lo skyline ora non sarà più lo stesso in zona Lazise! Diabolik è pronto per partire: lo farà dal 3 Aprile 2015 come riportato su una cartolina natalizia che è arrivata qui in redazione in occasione delle festività di Natale.

Una bella vacanza sul lago di Garda, quest'anno, non ve la toglie proprio nessuno!

Foto: MovielandMania, Fabio Amicabile Blog

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.