Le notizie da Movieland Park

Movieland Park [VIDEO] Le regole per visitare il parco

Ieri, 19 giugno, Movieland Park e Caneva Acquapark hanno inaugurato la stagione 2020 con una serie di misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus. Il parco ha predisposto sanificazioni su tutte le attrazioni e dispenser per l'igienizzazione delle mani. Meno stringente il controllo sugli assembramenti negli street show e nell'area deputata al nuovo spettacolo dal vivo Medusa. Va ricordato che per accedere è obbligatorio prenotare la propria visita sul sito ufficiale.

Movieland Park Svelata la nuova area SPACE e i due spettacoli 2020

Movieland in questa stagione 2020 punta ad incrementare notevolmente la sua offerta, grazie all'apertura di una nuova area a tema spaziale con 3 attrazioni e all'introduzione di 2 nuovi spettacoli dal vivo. “Il 2020 segna un punto di svolta per Movieland: è l’inizio di un percorso di ulteriore crescita che, grazie ai favorevoli risultati registrati in termini di presenze e agli apprezzamento da parte dei nostri ospiti, ci porterà, nell’arco di 5 anni, a raddoppiare la superficie del parco”. Con queste parole Fabio Amicabile, CEO di Canevaworld Resort, introduce la stagione 2020 che parte ufficialmente il 9 aprile (eccetto spostamenti causati da Coronavirus NDR) e che grazie alle numerose novità, sarà in grado di coinvolgere un target ancor più ampio di visitatori.

Movieland Park [SPACE] Parte il contest per vincere anteprima sull'attrazione e ingresso omaggio

Finita la stagione non si fermano le notizie riguardanti il mondo dei parchi. E' online, infatti, il sito dedicato alla novità 2020 di Movieland Park che si prospetta essere davvero interessante. Cliccando questo link https://space.canevaworld.it/ è possibile accedere ad un form da compilare per poter provare in anteprima l'attrazione che si chiamerà Space.
Come fare?

Movieland Park La dichiarazione di Amicabile, CEO di Canevaworld Resort

[AGGIORNAMENTO 15.38]
Segue una nota ufficiale del parco che riguarda gli accadimenti di ieri a Movieland.
"La direzione di Canevaworld Resort, in relazione agli accadimenti di domenica 25 agosto presso il parco Movieland riguardanti l’attrazione “Back To The Backstage”, è vicina alle persone direttamente interessate e desidera comunicare quanto segue:
l’attrazione Back To The Backstage, un percorso sopraelevato di tipo “monorotaia”, ha subìto un cedimento con conseguente coricamento sul fianco di uno dei convogli.
I passeggeri direttamente coinvolti, 5 adulti e 2 bambini, hanno ricevuto immediata assistenza sia da parte dello staff medico del Parco, sia dal personale sanitario del 118 giunto celermente sul posto grazie all’impiego dell’elisoccorso. Sono anche sopraggiunti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata. Dopo l’assistenza iniziale 4 visitatori sono stati trasferiti all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e 3 all’ospedale di Borgo Trento a Verona.
La direzione del parco rimane a disposizione di tutte le persone coinvolte che sono state già regolarmente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità. Non è possibile al momento avanzare alcuna ipotesi riguardo le cause dell’incidente: l’attrazione è a disposizione delle autorità preposte per le opportune verifiche. Tutte le attrazioni del parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali. Il parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione Back To The Backstage".


[AGGIORNAMENTO 13.15]
Il parco ha appena inviato un comunicato ufficiale sui proprio social. "In seguito alle numerose richieste ricevute desideriamo informarvi che il Parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione "Back To The Backstage". In merito all'accadimento di domenica 25 agosto, che ha interessato quest'ultima, la Direzione di Canevaworld Resort desidera informare che tutte le persone coinvolte sono state immediatamente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità. Per quanto riguarda l'attrazione, non ci è possibile ad oggi fornire ulteriori informazioni in quanto stiamo collaborando con le autorità preposte per le opportune verifiche.
Ci preme sottolineare che tutte le attrazioni del Parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali."

Parla ai microfoni di Telearena il CEO di Movieland Fabio Amicabile riguardo l'incidente di ieri che ha coinvolto sette persone a bordo della monorotaia. Le indagini sono in corso e l'attrazione è sotto sequestro ma le prime dichiarazioni sono pubbliche a video.

Movieland Park [VIDEO] Incidente sulla monorotaia, sette feriti

Secondo incidente a Movieland oggi in una giornata davvero nera per il parco di Lazise. La monorotaia del parco dedicata a Back to the backstage é collassata e il treno é caduto a terra. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente anche se dal video girato dal Vigili del fuoco è possibile notare la rottura del binario e il cedimento della struttura di sostegno.
Segue il video della zona dell'incidente:

How to Share With Just Friends

How to share with just friends.

Posted by Facebook

[Il video è reperibile anche qui]

Sarebbero sette i feriti che sono stati trasportati nei vicini ospedali di Peschiera e Verona. Sul posto, oltre all'elisoccorso, anche carabinieri e vigili del fuoco per gli accertamenti sulle cause dell'incidente.
Questo è il secondo incidente occorso durante la giornata di oggi a Movieland. Il primo ha interessato una barca di Kitt SuperJet.

Foto di copertina da L'Arena

Movieland Park Incidente su Kitt: visitatori finiscono in acqua

[AGGIORNAMENTO seguente]
A seguito del malfunzionamento a Kitt Superjet si è verificato un ben più grave incidente sulla monorotaia. Qui l'articolo dedicato.


[AGGIORNAMENTO 16.19]
Un comunicato ufficiale del parco informa riguardo l'andamento dei fatti. Una delle barche di KittSuperjet durante le manovre ha imbracato più acqua del dovuto e ha dunque perso galleggiamento. Non c'è stato alcun problema tecnico o legato alla conduzione del mezzo da parte dei piloti che si sono adoperati immediatamente secondo le procedure di sicurezza previste accompagnando a riva gli ospiti, dotati tutti del salvagente obbligatorio. L'infermeria ha verificato l'assenza di problemi ai passeggeri. L'attrazione ha riaperto regolarmente dopo aver rimosso la barca. Da ulteriori accertamenti è emerso che non si sono verificati problemi tecnici di sorta alla barca.


Attorno alle 12.15 di oggi si è verificato un incidente a bordo dell'attrazione Kitt Superjet nel parco divertimenti Movieland (Lazise - VR). Una delle barche, durante il giro all'interno della piscina principale del parco, avrebbe imbarcato acqua e, di conseguenza, si sarebbe inabissata. I passeggeri sono quindi stati costretti a scendere in acqua per poi raggiungere a nuoto la parte prospiciente della piscina di Rambo.

Movieland Park Il VIDEO di Bandido The Ride e Kitt MiniJett

Movieland ha presentato lo scorso sabato la stagione 2019 e le nuove attrazioni che riserverà agli ospiti del CanevaWorld Resort. Dopo l'anteprima esclusiva che il parco ci ha concesso prima dell'apertura, oggi è in pubblicazione il video dedicato al giorno d'inaugurazione con le immagini delle due nuove attrazioni: Metropol - Bandido: The Magic Ride e Kitt Mini-Jet.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco