Mt. Olympus Water & Theme Park Nel 2013 Hades diventerà Hades 360

di (Mallory),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Mt. Olympus Water & Theme Park Nel 2013 Hades diventerà Hades 360

Senza dubbio il 2013 verrà ricordato come l'anno del boom dei wooden coaster con inversioni. L'ultimo ad essere annunciato (durante lo IAAPA 2012 in corso ad Orlando) è Hades a Mt. Olympus (Wisconsin) che subirà un'implementazione strutturale e prenderà il nome di Hades 360.

Sarà la Gravity Group (la stessa società che costruì l'originario Hades nel 2005) a curare il restyling, che prevede l'inserimento di un inverted barrel roll (posizionato all'uscita del tunnel sotterraneo) e di un overbanked di 135° poco prima del termine della ride.

In cosa si differenzierà Hades 360 rispetto agli altri wooden con inversioni annunciati per il prossimo anno? Il coaster di Mt. Olympus viene presentato come "il primo all wooden con inversioni". Niente Iron Horse Track, dunque, nessun rivestimento in acciaio, nessun elemento che ne faccia un hybrid. Stando alle dichiarazioni ufficiali, Hades 360 resterà un wooden puro! Se questo slogan sia una forzatura mediatica oppure se la Gravity Group possieda veramente la tecnologia per applicare inversioni ad un all wooden è ancora da scoprire.
Ciò che, invece, si sa per certo è che Hades 360 utilizzerà nuovi treni della (apprezzatissima) tipologia Timberliner e manterrà la caratteristica (che ha reso celebre il vecchio Hades) di un percorso che si snoda in gran parte underground.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Mt. Olympus Water & Theme Park (1)