Dopo qualche anno di stallo dovuto alla crisi economica, Dubai torna a pensare in grande e annuncia il mastodontico progetto di un nuovo Resort dedicato al turismo e al divertimento: un complesso edilizio provvisoriamente chiamato Mohammed Bin Rashid City (dal nome dello Sceicco Mohammed Bid Rashid Al Maktoum, governatore di Dubai, nonchè ideatore e finanziatore dell'intera opera).
Il Resort, in cui si investiranno più di 2 miliardi di Euro (10 miliardi di Dirham arabi) avrà sede nell'area che affaccia sul porto di Jebel Ali e ospiterà cinque diversi parchi a tema, il nuovo centro commerciale più grande del mondo e 100 tra hotel e alloggi per i turisti, tutti riccamente tematizzati.
Lo stesso Sceicco, dal proprio sito web, ha annunciato di voler portare "un po' di Florida negli Emirati". Vediamo come:
La prima fase di sviluppo si incentrerà sul parco Dubai Adventure Studios, dedicato ai grandi successi di Hollywood, specialmente quelli d'azione a cui si renderà omaggio con attrazioni che, si assicura, saranno piene d'adrenalina.
Il secondo parco sarà incentrato sul Cinema di Bollywood: non mancheranno, ovviamente, mirabolanti musical in perfetto stile indiano che promettono di essere degni di Broadway.
Il terzo parco, forse ispirato al brand Seaworld, sarà dedicato al tema del mare e della zoologia marina, unendo attrazioni meccaniche ed incontri ravvicinati con gli animali acquatici.
Il quarto parco sarà interamente dedicato ai bambini e, per la prima volta nella storia, si rivolgerà anche a quelli molto, molto piccoli con attrazioni adatte anche ai minori di 3 anni!
Infine, il quinto parco provvisoriamente indicato come Night Safari cercherà di riprodurre l'emozione ed il mistero di un safari in pieno deserto.
La prima parte del progetto potrebbe essere completata già nel 2014.
fonti: KhaleejTimes.com ; Thenational.ae
photo courtesy of: Thenational.ae
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.