Da quando parliamo delle operazioni messe in atto da Pillarstone Italy per l’acquisizione dei crediti verso Rainbow MagicLand S.p.A. nonché dell’acquisto del più grande parco divertimenti di Roma (ufficializzato proprio ieri), molti si sono domandati che fine avrebbe fatto Miragica.
Da oltre 3 anni infatti, da quando nel 2015 KKR palesò il suo interesse nei confronti di Rainbow MagicLand, si parla di tutti quei movimenti finanziari che hanno portato alla vendita del parco di Roma, movimenti che hanno (a quanto pare) escluso totalmente Miragica.
Miragica è il fratello maggiore di Rainbow MagicLand, di minore grandezza e inaugurato proprio nell’anno in cui iniziarono i lavori di costruzione del parco divertimenti di Roma, nel 2009. I due parchi sono legati grazie ad Alfa Park che ne ha portato avanti la progettazione, la realizzazione e la gestione fino a questo momento. I due parchi sono stati però gestiti attraverso due diverse società: Miragica S.p.A. e Rainbow MagicLand S.p.A. Entrambe queste società sono sempre state controllate da un socio unico (Alfa Park appunto).
Rainbow MagicLand S.p.A. ha affrontato un’operazione di ristrutturazione del debito, fino al passaggio definitivo della proprietà che da Alfa Park è passata in mano a Pillarstone Italy (nuovo socio unico).
Questa operazione non ha interessato Miragica S.p.A. che ha ancora come socio unico Alfa Park. Fino a questo momento non sono mai giunte informazioni sul futuro del parco di Molfetta (Bari) ma, con la conclusione della vendita di Rainbow MagicLand qualche notizia comincia a trapelare.
Sul sito BeBeez.it, nell’annunciare la conclusione dell’operazione di vendita del più grande parco divertimenti di Roma (di cui trovate ulteriori dettagli sulle cifre in ballo), si fa un piccolo accenno a Miragica annunciando la messa in liquidazione di Alfa Park.
Citando direttamente dall'articolo:
“Quanto ad Alfa Park srl, con sede a Valmontone, attualmente è in liquidazione e ha quindi messo sul mercato anche la partecipazione nel parco a tema Miragica a Molfetta (Bari).”
A quanto pare, quindi, Miragica è in vendita ma non si hanno attualmente ulteriori dettagli al riguardo. Seguiremo da vicino la faccenda nell’attesa di nuove informazioni, per poter comprendere appieno il futuro della Terra dei Giganti.
Articolo redatto da Emanuele Di Bisceglie (dibilele).
Fonte: https://bebeez.it/2019/01/10/laccordo-ristrutturazione-del-debito-pillarstone-italy-va-al-rilancio-rainbow-magicland/
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.