Mirabilandia Tutto quello che sappiamo su Ducati World

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Mirabilandia Tutto quello che sappiamo su Ducati World

[NEW! 30/11/17 - Un nuovo rendering ancora non ufficializzato]

Signori, oggi una notizia bomba che ci è appena giunta in redazione. Non posso fare a meno che condividerla subito con voi e analizzarla per poter trarre già qualche ipotesi sul futuro di Mirabilandia.
Sto proprio parlando del parco ravennate che ha annunciato da poche ore l'inaugurazione, per il 2019, di una nuova area tematica dedicata al mondo Ducati. Il suo nome sarà proprio Ducati World.
Ma vediamo nel dettaglio le cose più importanti che traspaiono dall'annuncio della Parques Reunidos.

Ducati World punto per punto

-L'area occuperà un’area di circa 35.000 m2 e l’apertura è prevista per il 2019
- Per la prima volta, nel mondo, un parco avrà un'area dedicata al mondo del motociclismo, affiancata appunto dal brand Ducati
-Attrazioni avveniristiche saranno presenti e ATTENZIONE tra queste è prevista l'installazione di un roller coaster che permetterà ad ognuno di diventare pilota di una Ducati
-Tra le altre rides si parla di simulatori e realtà virtuale
-Nell'area troveranno posto anche uno showroom Ducati e un negozio dedicato al brand
-Le aree ristoro saranno più d'una, a tema Ducati e Scrambler

Considerazioni sul roller coaster

Mirabilandia sarà il primo parco ad avere al suo interno un'area dedicata al mondo delle due ruote. Per ciò che riguarda il roller coaster possiamo fare già subito qualche ipotesi. Dalla frase che risulta dal comunicato stampa è possibile immaginare che l'unico roller coaster in grado di ricreare la "postura" del pilota è la tipologia motorbike coaster (Vekoma o di altre case produttrici). Rimane da capire cosa si intende per "moderne tecnologie" che sarebbero integrate nel nuovo coaster; che alcuni progetti di motorbike coaster non siano ancora conoscibili al grande pubblico? Staremo a vedere. Altro pensiero è quello legato alla velocità e all'adrenalina. In tal caso si può immaginare una tipologia che possa in qualche modo infrangere qualche record mondiale.

Dichiarazioni dei vertici di Parques Reunidos e Mirabilandia

Per Fernando Eiroa, CEO di Parques Reunidos, “Questa partnership e l’investimento previsto trasformeranno Mirabilandia, rendendola attraente per i visitatori di tutto il mondo. Ducati World rappresenta la forte tradizione italiana nello sport e nei motori e coinvolgerà gli appassionati di motociclette in un’esperienza innovativa, grazie alla solidità globale del brand Ducati e alla sua forte presenza locale”.

“Ducati World avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al nostro brand” ha dichiarato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing and Corporate Partnership Director. “Grazie all’accordo con Parques Reunidos svilupperemo la prima area a tema motociclistico in un parco divertimenti italiano. La location di Mirabilandia, nel cuore della Motor Valley, aggiunge un ulteriore valore a questo progetto all'insegna del divertimento”.

Di seguito alcune immagini di alcuni motorbike coaster presenti nel mondo.


Booster Bike - Paesi Bassi


Motorbike Launched - Cina [Foto TPR]


Mick Doohan's Motocoaster [Foto Cairnspost]

Copertina: Tron - Shanghai // Qilai Shen/Bloomberg/Getty Images

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.