Mirabilandia [VIDEO] Impressioni sull'Halloween Horror Festival e Malabolgia

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Mirabilandia [VIDEO] Impressioni sull'Halloween Horror Festival e Malabolgia

Torna come ogni anno L'Halloween Horror Festival a Mirabilandia e questa volta lo fa in grande stile grazie anche alla rinnovata area di Far West Valley inaugurata proprio la scorsa estate.

I percorsi horror classici rimangono Hotel GrindHouse, Acid Rain e Mortal Circus. Grazie alla poca affluenza del weekend scorso sono riuscita ad entrare nel circo dei clown killer praticamente da sola. Io, che mi fregio di non essermi mai spaventata in nessuna horror house, posso affermare che due guizzi mi sono partiti. Se invece temete questo tipo di percorsi il consiglio è sempre quello di entrare in gruppo e soprattutto di mettervi per primi o per ultimi. Gli attori e gli effetti si "attivano" circa a metà della coda che sta percorrendo il tunnel.

Questa regola vale per tutte le horror house ad esclusione di Malabolgia, il nuovo horror maze di quest'anno. Qui vi consiglio di essere in testa al gruppo e di guidarlo. Malabolgia è localizzato nella cartapesta che avvolge l'area di DinoLand e sfrutta l'uscita di Monosauro. Si entra in gruppo con una torcia ultravioletta e si devono seguire delle frecce in mezzo alle grotte. L'idea è molto carina anche se vanno descritte alcune pecche. Le frecce potevano sfruttare l'utilizzo della torcia e quindi essere fosforescenti (invece sono semplicemente dipinte). Gli attori poi non sono moltissimi (altre horror house ne hanno in numero maggiore) e il percorso è piuttosto breve. Tra le cose positive invece c'è da dire che il buio totale (esclusa la torcia) contribuisce ad aumentare l'hype e quindi qualche bel spavento è garantito.

Piacevolissima sorpresa per Legends of Dead Town che è leggermente variata rispetto all'anno precedente. Ci sono molti più attori anche se ho trovato fastidioso che incitino sempre a proseguire in velocità (dopotutto ricordiamoci che questa horror house è a pagamento e si vorrebbe viversela al meglio).

Per il resto il parco di notte è pieno zeppo di comparse orrende pronte a spaventarvi e a farsi un selfie con voi. Consiglio in particolare la zona di Reset che ho trovato molto più carica di pathos rispetto all'anno scorso. Ora gli attori posseggono anche delle amenità varie come letti, troni e oggetti con cui interagiscono. Insomma tutto molto bello.

In conclusione vi rimando al video in cui riassumo ciò che ho detto finora con l'aggiunta di alcuni filmati relativi al parco durante il giorno (che è dedicato a famiglie e bambini).

Le foto arriveranno nei prossimi giorni.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.