Mirabilandia ha chiuso la stagione 2015 lo scorso weekend ed è giunto il momento di fare un bilancio di quest'anno puntando lo sguardo sul futuro.
Nell'anno 2015 si sono toccati 1.400.000 visitatori rimanendo in linea con gli anni precedenti, come avevamo riavvisato negli ultimi rapporti Tea Aecom. Il 2015 si chiude, però, con un cambio importante ai vertici: l'arrivo del nuovo direttore generale Bernard Giampaolo che si è insediato proprio in chiusura di stagione.
Giampaolo ha una certa esperienza in casa Parques Reunidos: arriva infatti da MarineLand, parco naturalistico francese situato in Costa Azzurra dove operava dal 2006.
E' lui che in un'intervista ci dipinge la Mirabilandia che verrà. Dopo una stagione buona, dove solo Luglio sembra aver dato meno risultati di quanto ci si aspettasse, si guarda non solo al 2016 ma anche agli anni successivi.
L'investimento sarà di 4.000.000 di euro per una nuova area western con ben 3 nuove attrazioni che sono in fase di scelta. Il target? Sono le famiglie. Il focus? La tematizzazione. E' sul theming che si punta tutto: la necessità di far immergere lo spettatore in una meravigliosa realtà ancora prima che esso sia a bordo della ride stessa. Come Katun... un coaster gioiello, che splenderebbe un pochino meno se non fosse ben incastonato dentro la bella Sian Khan. Insomma amanti della cartapesta avrete pane per i vostri denti.
E poi c'è Divertical. Attrazione operativa nel 2016 da quando il bel tempo lo permetterà. Giampaolo ci conferma che nei prossimi anni potrebbe essere possibile una riqualificazione con aggiunta di theming dell'intera area per poter riaffermare la reputazione del Water Coaster. "E' molto importante tutto quello che viene prima dell'adrenalina" ci dice il nuovo direttore, sottointendendo la necessità di soffermarsi sulle molteplici soddisfazioni che si possono ottenere con l'uso di un tema adatto.
[Foto di repertorio relative alla trasformazione di Ghostville in Phobia]
E dopo il 2016? "Svariati milioni per una grossa novità che sarà qualcosa di inedito". Per ora non ci è dato sapere di più.
Continuate a seguirci durante tutto l'inverno per rimanere sempre aggiornati su questa ed altre novità. A breve in pubblicazione l'album fotografico dedicato al weekend di Halloween che abbiamo trascorso a Mirabilandia.
English Version:
Mirabilandia new general director Bernard Giampaolo (MarineLand) reveals 2016 Western zone. Italy's bigger Theme Park will own 4.000.000 euro to create this new area with 3 rides and high theme levels. The whole family seems to be Mirabilandia target for now and short term future.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.