Mirabilandia Oggi inaugura DinoLand !

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Mirabilandia Oggi inaugura DinoLand !

Sabato 14 giugno il Parco inaugura una nuova area, la più grande d’Italia con i suoi 12.000 mq, dedicata all’era Preistorica – Tanto realismo con 54 dinosauri perfettamente riprodotti e 6 coinvolgenti ed originali attrazioni, da Brontocars, la scuola guida per ottenere la Patente Giurassica, al Bicisauro, dove si spicca il volo su Pterodattili a pedali – Si stima che l’attrazione, che ha richiesto 2,5 milioni di euro di investimento e oltre 8 mesi di lavoro, darà il benvenuto nella stagione 2014 ad oltre 300mila bambini.

Dimenticatevi le solite atmosfere alla Jurassic Park. A Dinoland, la nuova grande area dedicata ai bambini amanti dell’era dei dinosauri – che Mirabilandia inaugura ufficialmente sabato 14 giugno – la Preistoria è coinvolgente come mai prima d’ora. Per la prima volta i bimbi potranno volare su incredibili bici-Pterodattilo, oppure prendere lezioni di guida tra dinosauri a bordo di speciali fuoristrada e conseguire una vera Patente Giurassica, per non parlare delle foto ricordo assieme ad un T-Rex di 8 metri d’altezza e 20 tonnellate di stazza: il Mirasauro.

Con i suoi 12.000 metri quadri di superficie immersi nel verde, che ospitano 6 attrazioni e ben 54 perfette riproduzioni di animali preistorici in grandezza naturale, Dinoland è la più grande area a tema preistorico d’Italia all’interno di un Parco di divertimenti. Un vero e proprio salto nel passato più remoto, con le attrazioni Niagara e Torri Gemelle (tra le quali la nuova area è sorta) a ricordarvi, qualora ce ne sia bisogno, che vi trovate nel XXI Secolo. Farà la gioia di tanti bimbi Brontocars, la pista in perfetto stile “Gli Antenati”, con fuoristrada preistorici che percorrono due circuiti circondati da stazioni di servizio e garage a tema. Qui i piccoli automobilisti potranno ottenere una vera e propria Patente Giurassica, dopo un breve corso in video animato e la necessaria pratica di guida. Per chi al volante preferisce i pedali, ecco Bicisauro, l’attrazione in cui i passeggeri volano a bordo di uno Pterodattilo a pedali e si alzano più in alto pedalando più forte. I bimbi più esperti potranno poi sfidarsi a riconoscere tutti i dinosauri che popolano l’area, scelti e riprodotti per le loro particolari caratteristiche, da quelli carnivori e imponenti a quelli più veloci, leggeri ed erbivori.

Dinoland ha richiesto oltre 8 mesi di lavoro e ha impegnato una squadra di 120 addetti, con un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro. Si stima che, nel corso della stagione, l’area darà il benvenuto a più di 300mila bambini. Ai quali un cartello all’interno dell’area ricorda che…”E’ severamente vietato dar da mangiare ai Dinosauri”.

“Dopo diversi investimenti negli ultimi anni per grandi roller coaster, come iSpeed e Divertical, - afferma Tommaso Bertini, direttore commerciale del Parco - quest’anno abbiamo ritenuto opportuno tornare a concentrarci sul target principale di Mirabilandia, ovvero gli ospiti più piccoli e le loro famiglie.”

Mirabilandia è uno dei principali parchi di divertimento del Gruppo Parques Reunidos. Parques Reunidos detiene attualmente un ruolo di primo piano nel settore del tempo libero, con oltre 26,2 milioni di visitatori nel 2013 nei suoi 69 parchi di divertimento, situati in 12 diversi paesi del mondo.

Parques Reunidos mira ad ottenere due milioni di nuovi visitatori nel corso dei prossimi tre anni, attraverso una strategia di crescita basata su due pilastri: l’ottimizzazione dei suoi parchi e l’espansione attraverso acquisizioni e nuovi contratti di gestione.

“Mirabilandia è un ottimo esempio del primo dei due pilastri su cui basiamo la nostra strategia per il futuro. Si tratta di un Parco strategico per il Gruppo, per il suo alto potenziale di crescita. Ecco perché investiamo 2,5 milioni di euro, cercando di migliorare l’esperienza dei nostri visitatori con questa nuova area a tema dinosauri”, afferma Guido Zucchi, Direttore della Divisione Parchi di divertimento del Gruppo Parques Reunidos.

Per meglio godersi Dinoland e le altre coinvolgenti attrazioni di Mirabilandia, niente di meglio degli speciali pacchetti Parco+Hotel (a partire da € 39,90) che offrono l’opportunità di un fine settimana “slow” tra divertimento e relax. Sempre online la possibilità di acquistare il biglietto del parco a soli € 24,90. E il giorno dopo entri sempre gratis.

Scopri le offerte per Mirabilandia selezionate per te da TheParks.it.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.