Mirabilandia Reportage di inaugurazione della stagione 2013

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Mirabilandia Reportage di inaugurazione della stagione 2013

E' iniziata la stagione 2013 di Mirabilandia, quest'anno le varie novità sono gli spettacoli ma non mancherà una nuova attrazione, come pure alcune modifiche.
Quest'anno lo slogan non è più “mirabilandia vivi il divertimento” ma “mirabilandia nel cuore del divertimento”. E' cambiata anche la canzone del parco.
Il parco come sempre apre alle ore 10.00 mentre le attrazioni alle 10.30, in caso di alta affluenza c'è inoltre una pre-apertura.
La prima novità è un nuovo show che si trova nella Piazza del Levante (la piazza centrale) chiamato Welcome Mirabilandia , dove i ballerini danno il benvenuto all'apertura del parco.

In più ci sono altri 5 nuovi show:

The age of rock :che si svolge in piazza della fama (dove c'è il teatro) , già il titolo fa intuire cosa ci si aspetta, un musical con tanta musica rock e bravi i ballerini.

Robin Hood signore di Sherwood: che si svolge dentro al Coca-cola Theatre; questo musical è ispirato al film , poco parlato ma con molti balletti e canzoni.

Alice nel parco delle Mirabilie: anche questo show si svolge dentro al Coca-cola Theatre , è un musical piuttosto lungo (40 minuti)e, a differenza di “Robin Hood”, è molto parlato ma anche qua non mancano momenti di ballo e di canto , con l'aggiunta di una scena di magia.

Max Adventures Parade: che si svolge nella Piazza del Levante, è una parata di Max con tutti i suoi amici e sembra piacere molto ai più piccoli.

Mike & 8 dance: anche questo nella Piazza del Levante .

Oltre a questi ci sono state alcune modifiche in altri show:

Una novità che farà piacere a molti è il famoso Night Show che dopo tanto tempo ritorna nel lago centrale con il nome di “The magic of the night”, il quale inizierà con l'apertura serale del parco.

Lo spettacolo dei tuffi (l'Isola dei Pirati) è rimasto tematizzato come l'anno scorso , ma sono cambiati i tuffatori, lo show è forse un po' corto ma sempre bello da vedere.
Piccole novità anche per lo show “Scuola di Polizia” , che quest'anno ha come sponsor Hot Wheels ( le famose macchinine) , nello spettacolo infatti si vede qualche cambiamento estetico apportato proprio per lo sponsor, per fortuna non ha influito molto nello spettacolo, lo show ha una storia diversa,spettacolo molto coinvolgente, stunt-man sempre molto bravi con nuove evoluzioni con auto e moto.

La nuova novità per il 2013 è una nuova area per bambini che si trova nella piazza della fama , sarà un playground per bambini acquatico che aprirà nel corso della stagione.

Ci sono state anche piccole modifiche in altre attrazioni già esistenti.
Sull'Autosplash è stato cambiato il sistema elettrico.
Columbia e Discovery sono state sistemate ,su Columbia hanno migliorato il lancio e inoltre i cinturini sono stati rivestiti da della stoffa fosforescente.
Su Katun sono state aggiunte delle cinture per le persone più robuste in tutte le file nei posti centrali , ben 18 posti ! Infine su Phobia c'è stata qualche modifica sul percorso.

I prezzi del cibo sono rimasti più o meno invariati, mentre per le foto delle attrazioni il prezzo è cambiato: le foto costano 5 euro con l'aggiunta della promozione “ 3 foto a 12 euro”.

In conclusione quest'anno il parco sì presenta molto bene , le attrazioni per ora non danno problemi, il punto di forza sono gli show che a molte persone piacciono, i dipendenti molto sorridenti e disponibili.

Reportage a cura di Gianmarco Urbano, a breve anche le foto della giornata al parco.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.