Mirabilandia Divertical apre questo sabato, ecco il comunicato stampa

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Mirabilandia Divertical apre questo sabato, ecco il comunicato stampa

Pubblichiamo oggi il comunicato stampa relativo all'inaugurazione di Divertical che si terrà sabato 16 Giugno, evento al quale saremo presenti.

Sabato 16 giugno sarà inaugurato DIVERTICAL, grande novità della stagione 2012 di Mirabilandia, il più alto water coaster del mondo: 60 mt. di altezza e 110 km orari per un tuffo mozzafiato nell’atmosfera adrenalinica delle corse in Off Shore – Sarà Federica Panicucci la madrina dell’evento, a cui parteciperanno gli spericolati atleti del Parkour e Stefano Scarpa, il vincitore di Italia’s Got Talent 2012 –

Con i 20 milioni di euro per DIVERTICAL, ammontano a 52 milioni gli investimenti di Mirabilandia negli ultimi 5 anni – Grande attenzione da parte di molti parchi internazionali, fra cui Six Flags, il numero uno al mondo per attrazioni Thrill – Selezionati 3 scafi tra gli oltre 3000 progetti pervenuti nell’ambito di “Disegna Divertical”, il 1° web contest di questo genere

Sabato 16 giugno alle ore 12 Mirabilandia completa il suo tris d’assi del brivido, con il taglio del nastro di DIVERTICAL, la grande novità del 2012. Dopo il mastodontico Katun e il coaster a lancio magnetico iSpeed, il più grande parco italiano presenta “Sua Altezza, il più alto water coaster del mondo”: 60 metri di altezza ed una velocità di punta di ben 110 km orari, fra tuffi mozzafiato in un percorso ricco di curve, salti e “aquaplaning”. In poche parole, una nuova tipologia di coaster che sfreccia sull’acqua, ambientato nel mondo delle corse di Off Shore, che regalerà a tutti l’emozione unica di pilotare le Formula Uno del mare.

Sarà Federica Panicucci a svolgere il ruolo di madrina dell’evento, incentrato sulle performance degli artisti di Mirabilandia, delle evoluzioni del Parkour e di Stefano Scarpa, il vincitore di Italia’s Got Talent 2012, alla presenza della dirigenza del Parco e dei rappresentanti istituzionali dell’Emilia Romagna e di Ravenna.

La nuova grande attrazione di Mirabilandia, che ha richiesto un investimento di 20 milioni di euro, ha scatenato l’interesse dei responsabili di numerosi Parchi di divertimento internazionali, fra cui Six Flags, il numero uno al mondo per attrazioni “Thrill”, ossia adrenaliniche. Negli ultimi 5 anni il Parco ha investito complessivamente 52 milioni di euro: 12 per Reset (2008), 15 per iSpeed (2009), 5 per Master Thai (2011) ed infine quest’anno 20 milioni di euro per questa nuova, rivoluzionaria, grande attrazione.

In attesa dell’inaugurazione del prossimo 16 giugno, è partita sul sito www.mirabilandia.it la campagna di comunicazione web 2.0, che ha svelato gradualmente, indizio dopo indizio, le sorprendenti caratteristiche della grande novità 2012 del Parco e che ha creato una emozionante attesa tra i fans.

«DIVERTICAL sarà il water coaster più alto del mondo - afferma Riccardo Capo, AD di Mirabilandia – un’attrazione assolutamente unica nel suo genere, che cambierà il concetto stesso di water coaster. Mirabilandia e Intamin (leader mondiale tra i costruttori di rollercoaster) credono molto in questa nuova tipologia di coaster, che assicurerà il giusto mix di divertimento ed emozioni forti, soddisfacendo in questo modo sia le famiglie che i più esigenti amanti del brivido. Una formula vincente, in puro stile Mirabilandia».

Mirabilandia ha permesso agli stessi fan del parco di poter personalizzare le imbarcazioni che sfrecceranno sulla nuova attrazione grazie al contest online “Disegna Divertical”. Le 3 migliori personalizzazioni, scelte dalla commissione tecnica del Parco tra gli oltre 3.000 progetti ricevuti, sono state realizzate da Stefania Farri di Roma, Luca Galassi di Modena e Ilaria Della Bartola di Pisa che, oltre alla soddisfazione di vedere realizzate le proprie opere, saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione il prossimo 16 giugno.

Continua inoltre fino al primo luglio la grande promozione di Mirabilandia che permette ai bambini fino a 10 anni di entrare gratis al Parco insieme ad un adulto che acquista il biglietto su www.mirabilandia.it o tramite i pacchetti Mirabilandia+Hotel.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.