Mirabilandia Report novità 2011 a pochi giorni dall'apertura

di (Penny),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Mirabilandia Report novità 2011 a pochi giorni dall'apertura

E’ iniziata la nuova stagione anche a Mirabilandia (che festeggia l’attività ventennale) con poche novità di riguardo per gli ospiti.
Il maggiore cambiamento si nota appena arrivati al parco, il grande logo sulla ruota, appartenente al principale sponsor del parco è passato da Motta ad Algida e con questo è cambiata in parte l’immagine della struttura, passando dal vecchio azzurro al nuovo rosso acceso, dalle divise del cast alla livrea per la monorotaia.

Con Algida è arrivato anche un nuovo personaggio, Max, che darà il nome alla novità 2011, Max Adventure Master Thai, un duelling family rollercoaster ancora agli inizi della sua costruzione. Il cantiere, posizionato dietro la stazione del Katun, si mostra come una distesa piatta di cemento. Lo
stesso personaggio è anche il protagonista del nuovo video mostrato al cinema 4d del parco.

Nella attrazioni non c’è altra novità se non la chiusura di Ghostville, segnata come in ristrutturazione e scomparsa dalla mappa, inoltre Balena amica è stata tolta per far spazio ad un chiosco per i gelati Ben&Jerry’s. Oltre a questo grande attenzione è stata rivolta quest’anno ai negozi in giro per il parco. La gelateria in piazza della fama ha cambiato aspetto, tutto il locale è stato rinnovato con il nuovo sponsor e accanto a questo l’ex negozio delle caramelle ora è marchiato chupa chups. Inoltre nell’arena di scuola di polizia è stato aggiunto un chiosco, e all’uscita del coaster Ispeed hanno posizionato un container dove vendono gadget sull’attrazione.

Anche la viabilità del parco è stata toccata creando nuovi spazi: hanno aggiunto un nuovo percorso (dove sorgerà la novità dell’anno) che collega Niagara con il laghetto posteriore al parco; ha subito modifiche l’area di Rio bravo, è stata accorciata la coda e creata al suo posto una piazzetta. Sotto la ruota inoltre è stato creato un altro passaggio.

Lo spettacolo di scuola di polizia, anche se la storia è cambiata come ogni anno, rimane col solito format, sono state modificate solo alcune delle scenografie.

Nota negativa per gli appassionati: è stata spostata la scaletta di accesso ai freni di Ispeed, che portava un bellissimo effetto headchopper sul corskrew

Ringraziamo Matteo Agostini per le foto e per il dettagliato report.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.